Cubainformacion: i molti xché di una sconfitta

Share Button

La FIHAV 2017 è terminata con un bilancio positivo

Dopo cinque giorni di esposizioni, firme di accordi e convegni commerciali, con scambi di esperienze, è terminata la  FIHAV 2017, la borsa del commercio di carattere generale più importante di Cuba e una delle più rappresentative dell’America Latina e Caraibi Nella serata di gala della premiazione realizzata nel Palazzo delle Convenzioni, Cuba ha ottenuto 24 premi tra medaglie d’oro e menzioni, con diversi prodotti di alta qualità e disegno.

Continue reading “La FIHAV 2017 è terminata con un bilancio positivo” »

Share Button

Il Maine sonico: il nuovo pretesto degli Stati Uniti

Nell’agosto scorso alcuni funzionari del governo degli Stati Uniti e altri attori politici filtrarono ai media del loro paese l’esistenza di un presunto quadro di salute  tra i diplomatici nordamericani che lavoravano nell’Ambasciata di Washington a L’avana, provocato da una causa d’origine sconosciuta…

Continue reading “Il Maine sonico: il nuovo pretesto degli Stati Uniti” »

Share Button

Colombia, il massacro censurato

Ogni 6 giorni viene assassinato un ex combattente e Santos parla tutti i giorni di democrazia e diritti…. in Venezuela

di Geraldina Colotti

Ormai lo dicono anche i grandi media colombiani: ogni sei giorni, viene ammazzato un ex guerrigliero delle FARC o un famigliare. E in un anno e mezzo sono stati uccisi più di 180 leader sociali. Lo scorso fine settimana è stato eliminato Oscar Arango, nome di battaglia Martin. E’ così dal mese di aprile. El Pais cita lo studio “Trochas de Paz y Esperanza”, prodotto sulla base dei dati dell’Istituto Indepaz e della Commissione per i diritti umani del Movimento politico e sociale Marcha Patriotica.

Continue reading “Colombia, il massacro censurato” »

Share Button

Venezuela: ANC contro i violenti

Geraldina Colotti

In Venezuela, l’Assemblea Nazionale Costituente (ANC), operativa da agosto, sta rispettando il programma. Dapprima ha riportato la pace nel paese, disinnescando per la via elettorale quattro mesi di violenze organizzate dalle destre.

Continue reading “Venezuela: ANC contro i violenti” »

Share Button

Cubainformacion: assassinio JFK

Share Button

Cubainformacion: FAO, UNESCO, UNICEF su Cuba

Share Button