Cubainformacion: scomodi confronti

Share Button

Brasile: anello debole

Brasile, l’anello più debole della catena neoliberale in America Latina

Emir Sader – http://www.cubadebate.cu

L’ America Latina si era trasformata nell’anello più debole della dominazione neoliberale su scala mondiale. Per aver sofferto, in modo concentrato, i cambi nel mondo, fu nel continente che sono emersi gli unici governi anti-neoliberali.

Continue reading “Brasile: anello debole” »

Share Button

Cubainformacion: scomodi confronti

Senza elettricità: Cuba o Portorico? Senza democrazia: Venezuela o Spagna?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

A #allFREEdom, preso de conciencia en la cárcel de Basauri (1)

A settembre, devastanti uragani hanno colpito Cuba (2) e Portorico (3). 20 giorni dopo l’impatto, Cuba aveva ripristinato il 99% del suo sistema elettrico (4). Al contrario, un mese dopo, l’80% della popolazione di Portorico era ancora senza luce. Le autorità prevedono raggiungere il 50% della fornitura due mesi dopo l’uragano (5).

Continue reading “Cubainformacion: scomodi confronti” »

Share Button

UNEAC: impegnati nel perfezionamento dell’insegnamento

Il Consiglio  Nazionale dell’Unione degli Scrittori e Artisti di Cuba (Uneac) ha realizzato ieri, giovedì 9, nel  teatro del Museo delle Belle Arti, la sua VI riunione con  la presenza del membro del Burò Politico Miguel Díaz-Canel Bermúdez, primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri; Abel Prieto Jiménez, ministro di Cultura; Ena Elsa Velázquez, ministro d’Educazione (Mined) e Miguel Barnet, presidente della Uneac.

Continue reading “UNEAC: impegnati nel perfezionamento dell’insegnamento” »

Share Button

Cuba – Ungheria

La visita ufficiale del ministro dei Temi Esteri e del Commercio dell’Ungheria, Péter Szijjárttó, che è arrivato mercoledì 8 a L’Avana, è una dimostrazione dei passi avanti e del rafforzamento delle relazioni tra Cuba e l’Unione Europea(UE).

Continue reading “Cuba – Ungheria” »

Share Button