Venezuela, approvata legge contro crimini d’odio

da teleSUR  (Traduzione per l’AntiDiplomatico di Fabrizio Verde)

L’Assemblea Nazionale Costituente (ANC) ha approvato all’unanimità la ‘Ley Constitucional contra el Odio, por la Convivencia Pacífica y la Tolerancia’, che stabilisce, sanzioni fino a venti anni di carcere per i colpevoli di reati d’odio e intolleranza.

Continue reading “Venezuela, approvata legge contro crimini d’odio” »

Share Button

Venezuela: sanzioni UE

http://www.lantidiplomatico.it/

Luce verde per nuove sanzioni al Venezuela. Questa volta è l’Unione Europea a lanciarsi in scia a Stati Uniti e Canada che hanno deciso di applicare nuove sanzioni unilaterali. Il via libero è arrivato dai ministri degli esteri dell’Unione che hanno deciso di creare un regime giuridico per imporre sanzioni a dirigenti venezuelani e imporre un embargo su armi e attrezzature che possono essere utilizzate per la repressione della popolazione.

Continue reading “Venezuela: sanzioni UE” »

Share Button

Cubainformacion: legittimazione democratica…dalla ‘dissidenza’

Share Button

Trump, sulla strada di W. Bush?

Omar Pérez Salomón – https://lapupilainsomne.wordpress.com

Lo scorso 8 novembre, il governo USA ha annunciato ulteriori restrizioni per i cittadini di quel paese interessati a fare affari e viaggi a Cuba, in conformità con il memorandum presidenziale, firmato il 16 giugno di quest’anno a Miami dall’attuale inquilino della Casa Bianca, che, unilateralmente, sopprime la maggior parte dei progressi raggiunti durante il mandato del suo predecessore Barack Obama.

Continue reading “Trump, sulla strada di W. Bush?” »

Share Button

Conclusi piani di ordinamento urbano in Guantánamo e Baracoa

Guantánamo e Baracoa sono, a partire da sabato 11, tra le prime città cubane i cui Piani Generali di Ordinamento Urbano si sottoporranno all’approvazione del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri.

Continue reading “Conclusi piani di ordinamento urbano in Guantánamo e Baracoa” »

Share Button

Oscar López Rivera è giunto a Cuba: «Sento che sono a casa»

Il combattente indipendentista Oscar López Rivera al suo arrivo a L’Avana all’alba di oggi lunedì 13 novembre,  ha inviato un messaggio di ringraziamento e amore al popolo e al governo cubani.

Continue reading “Oscar López Rivera è giunto a Cuba: «Sento che sono a casa»” »

Share Button

Venezuela: sovranità vs sanzioni USA

Il governo del Venezuela ha ratificato che: “Il Venezuela  è un paese libero e sovrano che ha respinto, condannandole, le nuove sanzioni illegali del Governo degli Stati Uniti che violano il diritto internazionale e formano parte della sistematica campagna d’aggressione contro il paese sudamericano.”

Continue reading “Venezuela: sovranità vs sanzioni USA” »

Share Button

Venezuela: soldati di flanella

di Geraldina Colotti

Circola su una Tv italiana l’intervista a una esponente clandestina di un gruppo armato dell’opposizione venezuelana, i Soldati di flanella (Soldados de Franela). Una delle formazioni che alimentano la cosiddetta Resistencia, che riceve finanziamenti dagli USA e dall’Europa.

Continue reading “Venezuela: soldati di flanella” »

Share Button