Venezuela in default? Interviene la Cina

http://www.lantidiplomatico.it

Tanto è stato scritto, soprattutto fake news ad onor del vero, sulla situazione debitoria verso l’estero del Venezuela. Come ciclicamente accade è stato agitato lo spettro del default. Ma altro non era che una parte della strategia volta a strangolare l’economia venezuelana, rendendo praticamente impossibile un rifinanziamento del debito estero.

Continue reading “Venezuela in default? Interviene la Cina” »

Share Button

Cubainformacion: esercitazioni x un’aggressione

Share Button

A Cuba, un eroe della Nostra America

 Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

A testa alta è giunto a Cuba, Oscar López Rivera, il figlio di Portorico, che è arrivato ad essere il più vecchio prigioniero politico in America Latina e nei Caraibi. Rimase quasi 36 anni dietro le sbarre dell’impero accusato di una imprecisa imputazione e senza che l’accusa fornisse prove contro di lui. Di essi, 12 in isolamento, e per gran parte della condanna sottoposto a trattamenti crudeli, inumani e degradanti. In verità, il suo barbaro castigo obbediva unicamente al fatto di essere un militante, all’interno della comunità portoricana di Chicago, di un’organizzazione che sosteneva l’indipendenza di Portorico.

Continue reading “A Cuba, un eroe della Nostra America” »

Share Button

Cercando colpevoli

V. Angel Fernández –  https://lapupilainsomne.wordpress.com

In questi tempi di eventi a Cuba in materia di comunicazione e di tutte le condizioni interdisciplinari che convergono in essa, vale la pena riprendere alcuni titoli che abbondano nei cosiddetti media seri, anche se forse, quello di “media” si riferisce in questi casi, solo al sinonimo di metà e non alla condizione l’info-mediatica propriamente detta, ossia, sono seri al 50%. Che, ancora mi sembra troppo.

Continue reading “Cercando colpevoli” »

Share Button

L’Avana rinasce più bella che mai

«L’Avana arriva al suo 498º anniversario più bella che mai», ha riconosciuto il Dottor Eusebio Leal Spengler, storiografo della capitale, durante una conferenza stampa che si è svolta nel centro storico della città.

Continue reading “L’Avana rinasce più bella che mai” »

Share Button

Esperti: incongruenze nell’ipotesi degli attacchi acustici

Con più di 330 interventi e un vasto consenso sulle incongruenze dell’ipotesi de un attacco  acustico contro i diplomatici statunitensi in Cuba,  è terminata a prima giornata del Forum online a cui hanno partecipato scienziati ed esperti di differenti settori scientifici.

Continue reading “Esperti: incongruenze nell’ipotesi degli attacchi acustici” »

Share Button

«Venezuela in default», notizia costruita a fini politici

Fabrizio Verde http://www.lantidiplomatico.it

I titoli sono ad effetto. «Il Venezuela è in default», gridano. Una circostanza che andrebbe a corroborare le montagne di fake news propalate da anni. Da lungo tempo, infatti, il circuito informativo mainstream si affanna nel voler dimostrare che il sistema economico socialista del Venezuela sarebbe in realtà insostenibile. Che l’unica strada praticabile da percorrere, volenti o nolenti, è quella del neoliberismo. Con il suo inevitabile corollario di fame e miseria crescente.

Continue reading “«Venezuela in default», notizia costruita a fini politici” »

Share Button