L’assassinio di J.F. Kennedy ed il complotto contro Cuba

… 54 anni dopo

Fabián Escalante Font https://lapupilainsomne.wordpress.com

Cinquantaquattro anni dopo, l’assassinio del presidente Kennedy non è stato chiarito e nulla è stato scoperto sui suoi assassini, diretti ed indiretti, nei rapporti che sono, periodicamente, resi pubblici dalle autorità USA; tuttavia, di tanto in tanto, si orchestrano campagne mediatiche che accusano Cuba di aver partecipato all’assassinio senza alcun fondamento, sospettosamente ogni volta che l’Amministrazione di turno indurisce la sua politica, aggressiva ed inumana, contro Cuba.

Continue reading “L’assassinio di J.F. Kennedy ed il complotto contro Cuba” »

Share Button

La Dichiarazione di Montevideo

Dopo tre giorni di scambi d’esperienze nella lotta contro l’imperialismo, le multi nazionali e le politiche neoliberiste, l’Incontro Continentale per la Democrazia e Contro il Neoliberalismo, svolto a Montevideo dal 16 novembre, è terminato con una dichiarazione che chiama all’unità delle forze progressiste e dei movimenti sociali dell’America Latina.

Continue reading “La Dichiarazione di Montevideo” »

Share Button

Prima delle votazioni, ultimare i dettagli

Controllare la lista degli elettori e il modello dei verbali, avere a disposizione, attualizzati, i documenti con le regole del processo delle elezioni; controllare i sistemi di comunicazione e lavoro e ripassare le funzioni di ogni membro del seggio, sono state alcune delle azioni come parte della prova dinamica che sono state realizzate in tutto il paese ieri, domenica 19, in vista di domenica prossima 26 novembre quando il popolo cubano eleggerà i suoi delegati alle Assemblee Municipali del Potere Popolare.

Continue reading “Prima delle votazioni, ultimare i dettagli” »

Share Button

Non esistono prove scientifiche sui presunti attacchi acustici

Non esistono prove scientifiche che indichino  perché sarebbero avvenuti i presunti attacchi acustici contro diplomatici statunitensi a L’Avana, un’ipotesi maneggiata da Washington e da alcuni media della stampa che manca di supporto, hanno concluso i partecipanti al Forum Online convocato per analizzare i dettagli del caso.

Continue reading “Non esistono prove scientifiche sui presunti attacchi acustici” »

Share Button

Lopez Rivera dal Che e da Alicia

«Speravo da molto tempo di poter venire qui a Santa Clara, a rendere omaggio al Che. Lui ha ispirato la resistenza nei miei tanti lunghi  anni di prigione ed oggi è il mio sostegno nella lotta, che terminerà solo quando la mia Patria sarà libera dal colonialismo yankee»,  ha dichiarato commosso il patriota di Portorico, Oscar López Rivera, che ha visitato, sabato 18, il Complesso Monumentale  Comandante Ernesto Che Guevara, per rendere  omaggio .

Continue reading “Lopez Rivera dal Che e da Alicia” »

Share Button

Ricordando il primo Vertice della Terra in difesa del pianeta

Marzio Castagnedi

Sono passati 25 anni dal primo Vertice della Terra in Difesa del Pianeta a Rio de Janeiro . Era il mese di  giugno del 1992.

Vi parteciparono 16000 persone, rappresentanti di 152 nazioni, 43 tra Presidenti e capi di Stato, torme di giornalisti e tv di ogni parte del mondo.

Continue reading “Ricordando il primo Vertice della Terra in difesa del pianeta” »

Share Button

Blocco: American Express Company

La società finanziaria American Express Company (AMEX) pagherà una multa di 204.277 dollari per la presunta violazione del blocco imposto a Cuba più di 55 anni fa, ha annunciato questo venerdì a Washington il Dipartimento nordamericano del Tesoro.

Continue reading “Blocco: American Express Company” »

Share Button

Maracuba

Persone di tutte le età riempiranno oggi le strade cubane nella XIX edizione di Maracuba, corsa popolare che saluterà in maniera speciale il Giorno della Cultura Fisica e dello Sport che si celebra il giorno 19 novembre.

Continue reading “Maracuba” »

Share Button