Honduras: elezioni in stile yankee

Il candidato presidenziale dell’Alleanza dell’Opposizione contro la Dittatura, Salvador Nasralla, ha segnalato oggi che non riconosce i risultati dei suffragi generali in Honduras e denunciò il Tribunale Supremo Elettorale (TSE) per broglio.

Secondo Nasralla, i dati che ora improvvisamente danno il vantaggio al mandatario uscente ed aspirante alla rielezione, Juan Orlando Hernandez, sono stati tergiversati e manipolati.

Continue reading “Honduras: elezioni in stile yankee” »

Share Button

Cubainformacion: aiuto cubano agli…USA!

Cooperazione Sud-Nord di Cuba per aiutare gli USA: dove l’avete letto?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Se una notizia si definisce come il racconto di fatti nuovi e d’interesse (1), che 170 giovani degli USA siano riusciti a diventare professionisti medici grazie alle borse di studio di Cuba, un paese povero che il loro governo blocca e vessa da sei decenni, senza alcun dubbio, dovrebbe essere una notizia (2). Ma non lo è.

Continue reading “Cubainformacion: aiuto cubano agli…USA!” »

Share Button

20ª Settimana della Cultura Italiana

Organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Cuba, dal Ministero di Cultura di Cuba e dall’Ufficio dello Storiografo della Capitale torna a Cuba del 27 novembre al 3  dicembre, la 20ª Settimana della Cultura Italiana che è iniziata sotto un cielo grigio e piovoso molto europeo…

Continue reading “20ª Settimana della Cultura Italiana” »

Share Button

Con l’apporto di tutti

Ciego De Avila – La presenza di Miguel Díaz-Canel Bermúdez, primo vicepresidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri che ha realizzato un percorso iniziato lì, che si è esteso  sino al polo turistico Jardines del Rey,  è stata una nuova iniezione di fiducia per  le 1699 famiglie le cui case sono state danneggiate dall’uragano Irma a Punta Alegre.  Nella provincia di Ciego de Avila sono state 31000 le case danneggiate.

Continue reading “Con l’apporto di tutti” »

Share Button

Nescor S.A., un’altra miscela cubana con Nestlé

Il progetto faceva parte della Prima Cartella delle Opportunità d’Investimento Straniero presentata nel 2014 ed aveva suscitato l’interesse della multinazionale svizzera Nestlè.

Continue reading “Nescor S.A., un’altra miscela cubana con Nestlé” »

Share Button

Violenza in Venezuela attraverso le reti sociali

da Mision Verdad

Diceva Edward Bernays, teorico della Commissione dell’Informazione Pubblica negli USA e fondatore della propaganda USA, che l’ingegneria del consenso è un approccio diretto a “fare in modo che la gente sostenga determinate idee e propagande, a partire dall’applicazione di principi scientifici e studi dell’opinione pubblica”.

Continue reading “Violenza in Venezuela attraverso le reti sociali” »

Share Button