Il narcostato colombiano e la sua guerra economica al Venezuela

Mision Verdad – https://aurorasito.wordpress.com/

Quante delle magnifiche storie di letteratura universale iniziano ai valichi di confine. Col passare del tempo, i confini condensano conflitti sociali, complessità politica e ibrido culturale che li rende affascinanti.

Continue reading “Il narcostato colombiano e la sua guerra economica al Venezuela” »

Share Button

2017: aumento turisti USA a Cuba

Josefina Vidal, responsabile della Direzione Generale per gli Stati Uniti nel Ministero delle Relazioni Estere di Cuba, ha pubblicato oggi sul suo account Twitter l’incremento di visitatori statunitensi a Cuba.

Continue reading “2017: aumento turisti USA a Cuba” »

Share Button

Le prove della guerra economica contro il Venezuela

Alfredo Serrano Mancilla – CELAG 

Proibito vedere l’ovvio. Questa frase trovata su un murales si addice alla perfezione a chi continua a ignorare l’aggressione economica che sta soffrendo il Venezuela negli ultimi anni. Si può legittimamente essere a favore o contro le decisioni economiche prese dal presidente Nicolás Maduro.

Continue reading “Le prove della guerra economica contro il Venezuela” »

Share Button

Sono entrate in vigore le nuove misure migratorie

Dal 1º gennaio sono entrate in vigore le nuove misure migratorie  approvate nell’ottobre 2017,  che formano parte del continuo e irreversibile processo di attualizzazione che vive il paese in questo senso dal gennaio 2013.

Continue reading “Sono entrate in vigore le nuove misure migratorie” »

Share Button

Sulla spalla dell’Isola

Torna gennaio con il suo carico di sogni limpidi e come ogni volta sembra che la truppa dei barbudos entri di nuovo nella capitale di un paese commosso dalla speranza.

Continue reading “Sulla spalla dell’Isola” »

Share Button

Cuba – Cile

Le autorità  culturali di Cuba e del Cile hanno firmato ieri a L’Avana un accordo di cooperazione nell’ambito degli audiovisivi, in presenza della presidente del paese sudamericano, Michelle Bachelet.

Continue reading “Cuba – Cile” »

Share Button

Maria Luisa Lafita, una combattente nata

Aveva una bella figura Maria Luisa, i capelli bianchi folti e leggeri. Una foto dietro la sua sedia la mostrava nella sua bellissima e travagliata gioventù.

L’ho conosciuta quando aveva 91 anni ed era cieca da tre.

«Questo mi dispiace perchè non posso più leggere… io ho scritto sette libri e mi piaceva continuare, ma cosa vuoi fare?»

Continue reading “Maria Luisa Lafita, una combattente nata” »

Share Button