Marco Rubio fa il sordo con Cuba

Se da un megafono si gridasse alla massima potenza una verità su Cuba, il senatore per la Florida, Marco Rubio, non la sentirebbe. Rubio da decenni soffre di un sordità selettiva sul suo paese d’origine. Sente solo quello che gli conviene.

Continue reading “Marco Rubio fa il sordo con Cuba” »

Share Button

Istituzioni educazione di Cuba e Francia rinforzano relazioni

Come parte del recente accordo di cooperazione firmato tra le Università di France Contado, della Francia, e la José Martí, di Sancti Spíritus, gli allievi della casa di alti studi del paese europeo verranno a Cuba a conoscere il sistema educativo dell’Isola,

Continue reading “Istituzioni educazione di Cuba e Francia rinforzano relazioni” »

Share Button

Nuove tensioni in Colombia

Il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, ha ordinato il ritorno immediato nella capitale e del gruppo negoziatore del governo con l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN), dopo un attentato a un  oleodotto attribuito a questa guerriglia.

Continue reading “Nuove tensioni in Colombia” »

Share Button

La pagliuzza nell’occhio altrui

Carlos Céspedes Piedra http://www.cubadebate.cu

Non citerò il media, poiché non mi sommerò a dar pubblicità a chi non lo merita, ma i nostri lettori guatemaltechi sicuramente sapranno di chi e a coloro ci riferiamo. Neppure commetterei un errore se lo facessi, poiché con totale impudenza menzionano più volte Cuba, con totale ignoranza della realtà; io direi che persino con perversità.

Continue reading “La pagliuzza nell’occhio altrui” »

Share Button

Marco Rubio vuole essere biondo

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu

Non ci stupiamo quando, un giorno, il senatore di origine cubana Marco Rubio compaia nel Congresso USA con i suoi capelli tinti di biondo per ingraziarsi o rubare il protagonismo, o per meglio dire, lo show al presidente Donald Trump.

Continue reading “Marco Rubio vuole essere biondo” »

Share Button

Attacchi sonici: accuse senza evidenze contro Cuba

Alcune ore fa, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un’allerta di livello 3 che consiglia ai suoi cittadini di riconsiderare i viaggi a Cuba “dovuto ad attacchi di salute diretti ad impiegati dell’Ambasciata degli Stati Uniti a L’Avana.”

Continue reading “Attacchi sonici: accuse senza evidenze contro Cuba” »

Share Button