L’invenzione degli attacchi

non è contro le persone ma contro l’economia cubana

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Il reality show montato dal senatore Marco Rubio, il 08/01/18, durante l’audizione del Comitato d’Intelligence del Senato USA, ha dimostrato, ancora una volta, che il governo USA si lascia trascinare dal risentimento e frustrazione personale, di alcuni senatori di genitori cubani che non accettano che la Rivoluzione cubana rimanga incolume nonostante i tanti piani ed operazioni segrete per distruggerla.

Continue reading “L’invenzione degli attacchi” »

Share Button

Cuba non ha mai rotto relazioni col popolo USA

Il 3 gennaio del 1961, quando mancavano appena tre settimane al cambiamento presidenziale negli Stati Uniti, il governo del presidente Eisenhower comunicò la rottura delle relazioni diplomatiche del suo paese con Cuba.

Continue reading “Cuba non ha mai rotto relazioni col popolo USA” »

Share Button

Accade in Honduras

Come sottolinea la sempre puntuale giornalista di Telesur M. Garcia queste scene di violenze accadono in Honduras, paese che lotta contro il nuovo golpe ordito dalle forze vicine agli Stati Uniti.

Ieri la nuova manifestazione di protesta contro la frode elettorale che ha impedito a Nasrallah, il candidato progressista, di prendere la guida del paese è stata nuovamente repressa brutalmente. Come potete vedere dalle immagini.

Continue reading “Accade in Honduras” »

Share Button

La regina dei record

Hugo Ríus http://www.cubadebate.cu

Recuperata dagli originali giochi olimpici della Grecia antica, la locuzione latina Citius, Altius, Fortius (“più veloce, più alto, più forte”) è stata coniata dal barone Pierre de Coubertin nell’inaugurare, nel 1896 ad Atene, la versione contemporanea del detto evento. E da allora, con essa, gli atleti di tutto il mondo hanno gareggiato non solo per condividere un sano divertimento ludico, ma anche per dimostrare superiori capacità e preparazione nel superare le barriere.

Continue reading “La regina dei record” »

Share Button

Dichiarazione MINREX

Il Ministero delle Relazioni Estere della Repubblica di Cuba, condanna energicamente le dichiarazioni razziste, denigranti e volgari del Presidente degli Stati Uniti d’America, su Haiti, El Salvador, e Stati africani e di altri continenti, nel corso di un negoziato sul programma migratorio conosciuto como DACA, che si è svolto nella Casa Bianca giovedì 11.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button