Cuba Internet Task Force, continuità o rottura?

Iroel Sánchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Il Dipartimento di Stato USA ha comunicato, dal proprio sito web, la creazione di una Task Force Internet per Cuba (Task Force è un termine del gergo militare USA, traducibile come “gruppo di lavoro”). Il testo integrale in spagnolo recita come segue:

Creazione della Cuba Internet Task Force

“Secondo quanto disposto nel Memorandum Presidenziale di Sicurezza Nazionale del 16 giugno 2017 ‘Rafforzamento della politica USA verso Cuba’, il Dipartimento di Stato convoca un Gruppo di Lavoro per Internet a Cuba composto da rappresentanti governativi e non governativi USA per promuovere il flusso di informazioni a Cuba. Il gruppo di lavoro esaminerà le sfide tecnologiche e le opportunità per espandere l’accesso ad Internet e i media indipendenti a Cuba.

Continue reading “Cuba Internet Task Force, continuità o rottura?” »

Share Button

Medicina cubana: nuovo anno e nuovi piani

Ogni anno Cuba ratifica il suo status di potenza nel settore sanitario, e questo 2017 non ha fatto eccezione nonostante il distruggente effetto dei fenomeni atmosferici che hanno devastato i Caraibi e, naturalmente, anche l’isola.

Continue reading “Medicina cubana: nuovo anno e nuovi piani” »

Share Button

Cubainformacion: elezioni in Venezuela sì anzi no


Venezuela: come rappresaglia … elezioni

L’opposizione del Venezuela ed i governi che la appoggiano da anni esigono elezioni presidenziali anticipate ricorrendo, per questo, alla violenza ed alle sanzioni economiche.

Continue reading “Cubainformacion: elezioni in Venezuela sì anzi no” »

Share Button

Cuba – Lussemburgo

«Cuba e Lussemburgo sono due Stati piccoli , ma grandi nel loro desiderio di libertà e sovranità piena», ha assicurato il presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare della Maggiore delle Antille, Esteban Lazo Hernández, ricevendo per la prima volta una delegazione del Parlamento della nazione europea.

Continue reading “Cuba – Lussemburgo” »

Share Button

Venezuela: parola di Pompeo!

Con le nuove vergognose sanzioni contro il Venezuela, l’Unione Europea ha mostrato il suo lato coloniale, interventista, criminale e becero. Ha insomma mostrato il suo volto.

Continue reading “Venezuela: parola di Pompeo!” »

Share Button

Honduras: un popolo mobilitato

Honduras vive una delle peggiori crisi della sua storia recente, prodotto di una frode elettorale colossale della quale l’Alleanza dell’Opposizione contro la Dittatura assicura di essere stata la vittima. Una crisi che, lontano dal risolversi, si approfondisce ogni giorno di più, lasciando una scia di morti, di feriti e di detenuti.

Continue reading “Honduras: un popolo mobilitato” »

Share Button