L’ipocrisia della Task Force

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Quando studiavo alle medie, la radio cubana si dava da fare nel porre di moda, un tema piuttosto antiquato, dal titolo Ipocrisia, credo fosse un gruppo peruviano, e i suoi ultimi versi dicevano qualcosa come “oggi il mio sorriso nasconde il pianto”.

Continue reading “L’ipocrisia della Task Force” »

Share Button

Honduras: si protesta contro l’Ambasciata USA

Circa 200 persone hanno protestato davanti la missione diplomatica statunitense in Honduras per il sostegno decisivo dato da Washington al presidente di destra Juan Orlando Hernández.

Continue reading “Honduras: si protesta contro l’Ambasciata USA” »

Share Button

USA: 5 indici a livello delle nazioni sottosviluppate

Anche se gli Stati Uniti sono la principale potenza economica e militare del mondo, ci sono molti aspetti della loro società che appaiono al disotto del resto dei paesi sviluppati a livello di nazioni molto più povere.

Continue reading “USA: 5 indici a livello delle nazioni sottosviluppate” »

Share Button

La nuova strategia di difesa nazionale USA

 “un buon accordo” per il Complesso Militare Industriale?

 

È la prima volta che in più d 15 anni gli Stati uniti riconoscono che il loro interesse nell’elevare le capacità militari  risponde alla necessità di mantenere la superiorità in questa sfera sulla Russia e la Cina.

Continue reading “La nuova strategia di difesa nazionale USA” »

Share Button

Anche i massoni contro Maduro

di Geraldina Colotti*

Contro il Venezuela e il suo presidente, Nicolas Maduro, si esercitano tutti i governi capitalisti, in America latina e in Europa. I poteri forti azionano tutte le loro pedine, mostrando la portata della posta in gioco. Dall’Italia, le bordate partono da una classe politica imbelle e da un centrosinistra subalterno ai voleri di Washington, che in questi anni ha spesso cambiato i simboli sulle schede elettorali, ma non le politiche di impoverimento dei settori popolari. In questi giorni è scesa in campo anche la massoneria italiana per sostenere la Gran Loggia Sovrana degli ALAM del Venezuela. I massoni hanno chiesto al governo italiano – già accodato in Europa alle sanzioni decise da Trump – di intervenire “per riappacificare il Venezuela”.

Continue reading “Anche i massoni contro Maduro” »

Share Button