Honduras, la denuncia di Nasralla

Oltre il danno la beffa. I leader dell’opposizione in Honduras – il candidato dell’Alleanza di Opposizione contro la Dittatura Salvador Nasralla e l’ex presidente Manuel Zelaya – dopo essere stati defraudati di un’elezione praticamente vinta, adesso vengono accusati dal Partito Nazionale dell’Honduras (PNH) di «incitamento alla violenza con l’ausilio di agenti internazionali estremisti», secondo quanto riporta l’emittente teleSUR.

Continue reading “Honduras, la denuncia di Nasralla” »

Share Button

X Congresso Internazionale di Chirurgia Italia-Cuba

Il X Congresso Internazionale di Chirurgia Italia-Cuba che si realizzerà a La Habana, dal 30 aprile al 3 maggio di quest’anno, è stato annunciato ufficialmente presso l’Ambasciata cubana a Roma.

Continue reading “X Congresso Internazionale di Chirurgia Italia-Cuba” »

Share Button

Cuba – Bolivia

L’assistenza medica e la consegna di medicine continuano oggi nelle zone boliviane colpite dalle piogge, dalle inondazioni e dalle piene, sotto la supervisione del Ministero della Salute.

Continue reading “Cuba – Bolivia” »

Share Button

Cuba – Palestina

Miguel Díaz Canel Bermúdez, Membro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Primo Vicepresidente dei Consigli di  Stato e dei Ministri, ha ricevuto nella notte di ieri martedì 13, il  Sr. Sabri Saidam, membro del Comitato Centrale del movimento Al Fatah, e ministro d’Educazione  e di Educazione  Superiore dello Stato della Palestina, che si trova nell’isola come Inviato Speciale e portatore di un messaggio  del Presidente dello Stato della Palestina, Mahmud Abbas, indirizzato  al Presidente dei Consigli d Stato e dei Ministri, Raúl Castro Ruz.

Continue reading “Cuba – Palestina” »

Share Button

Cuba: III Comunicazione Nazionale sul Cambio Climatico

Cuba ha iniziato i lavori per elaborare la sua Terza Comunicazione  Nazionale e il Primo Rapporto biannuale alla Convenzione cornice delle Nazioni Unite per il Cambio Climatico, mediante un progetto guidato dal Ministero di Scienza, Tecnologia e  Ambiente che conta con l’appoggio finanziario del Fondo Mondiale per l’Ambiente ed ha come agenzia di supporto  il Programma delle Nazioni Unite per  l’Ambiente.

Continue reading “Cuba: III Comunicazione Nazionale sul Cambio Climatico” »

Share Button

Il viaggio dei re e le contraddizioni della politica spagnola

Le contraddizioni  nelle dichiarazioni  del ministro dei Temi Esteri della Spagna, Alfonso Dastis, a proposito del possibile primo viaggio ufficiale a Cuba dei re di Spagna, Filippo VI e Letizia, presentato da lui ai media della stampa  come un grande successo dopo la sua visita del settembre scorso  a L’Avana,  sono state segnalate la mattina di ieri, martedì, dal quotidiano  Juventud Rebelde .

Continue reading “Il viaggio dei re e le contraddizioni della politica spagnola” »

Share Button

Cuba condanna l’ingerenza di Almagro

Cuba ha condannato, ieri martedì 13, in questa capitale, le dichiarazioni espresse   recentemente da Luis Almagro, segretario generale della Organizzazione degli Stati Americani (OSA), a proposito del sistema democratico dell’Isola. L’informazione è dell’Agenzia Cubana di Notizie nel suo sito web.

Continue reading “Cuba condanna l’ingerenza di Almagro” »

Share Button

Cubainformacion: skate e … propaganda

Lo skate entra nella lunga lista di ‘attività perseguite’ a Cuba: dimenticate la realtà e aprite il giornale

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

“Un viaggio di longboard (tavola simile allo skate ndt) a Cuba” è un ottimo documentario del canale “Riding Adventures”, sull’esperienza di undici pattinatori spagnoli a Cuba ed il loro rapporto con i pattinatori dell’isola (1). Sono 40 minuti di belle immagini girate in quartieri, strade, piazze e viali di tutto il paese.

Continue reading “Cubainformacion: skate e … propaganda” »

Share Button

Venezuela sotto attacco, non possiamo restare a guardare

di Geraldina Colotti* – Editoriale Radio Revolucion

In quasi vent’anni di esistenza, il processo bolivariano ha subito ogni genere di attacchi: una guerra di debole intensità che ha avuto un picco nel golpe contro Chavez del 2002 e un’escalation dagli esiti incerti nel corso degli ultimi 5 anni: gli anni seguiti alla morte di Chavez e all’elezione di Maduro, risultata insopportabile per quei poteri forti intenzionati ad approfittare della congiuntura a loro favorevole e dell’arrivo di Trump al governo.

Continue reading “Venezuela sotto attacco, non possiamo restare a guardare” »

Share Button