Colombia: basta con la guerra sporca!

Jaime Caycedo Turriago, Segretario Generale del Partito Comunista Colombiano da semanariovoz.com– Traduzione di Marx21.it

La settimana scorsa sono stati assassinati Jesús Orlando Grueso Obregón e Jonathan Cundumi Anchino, noti leader di Unione Patriottica e Marcia Patriottica a Guapi, Cauca. Viene segnalato anche il crimine nei confronti di un giovane attivista a Catatumbo, mentre a Puerto Claver hanno ucciso Víctor Alfonso Sánchez Manjarrez, militante del partito legale FARC.

Continue reading “Colombia: basta con la guerra sporca!” »

Share Button

Gli USA valuteranno a situazione della loro ambasciata a Cuba

«Il Dipartimento nordamericano di Stato continua le conversazioni, i dibattiti e le deliberazioni sulla situazione della sua ambasciata in Cuba», ha affermato  la portavoce  Heather Nauert.

Continue reading “Gli USA valuteranno a situazione della loro ambasciata a Cuba” »

Share Button

La destinazione Cuba attrae le navi da crociera

Washington – La cultura autoctona, la sicurezza a la bellezza naturale di Cuba continuano ad attrarre l’industria delle navi da crociera, nonostante le misure dell’attuale amministrazione che rinforzano l’applicazione del blocco.

Continue reading “La destinazione Cuba attrae le navi da crociera” »

Share Button

Una guerra che fu un salto verso il futuro

«La nostra Rivoluzione con il suo stile, con le sue caratteristiche essenziali, ha radici molto profonde nella storia della nostra Patria (…) per questo  è necessario che lo  comprendano con chiarezza tutti i rivoluzionari, che la nostra Rivoluzione è una Rivoluzione e che questa Rivoluzione cominciò il 10 ottobre del 1868.

Continue reading “Una guerra che fu un salto verso il futuro” »

Share Button

#TodosSomosVenezuela

il più grande omaggio di Nostra America a Chávez

Patricio Montesinos http://www.cubadebate.cu

Il più grande omaggio di Nostra America al leader storico della Rivoluzione Bolivariana, Hugo Chavez, a pochi giorni dal compiersi il V anniversario della sua dipartita fisica il 5 marzo, è inalberare, oggi più che mai, le bandiere di unità e di solidarietà incondizionata con il Venezuela.

Continue reading “#TodosSomosVenezuela” »

Share Button

Venezuela: democrazia e Petro contro vessazione imperialista

Angel Guerra Cabrera http://www.cubadebate.cu/opinion

L’iscrizione della candidatura di Nicolás Maduro ad un nuovo mandato presidenziale concentra la decisione del popolo venezuelano di sconfiggere, con più democrazia, la grave minaccia dell’intervento militare USA. Il chavismo ha appreso che la democrazia, sia rappresentativa che partecipativa, con la solida unione civile-militare è l’arma più efficace contro il permanente stato di guerra economica e golpismo fomentato da Washington e dal cosiddetto Gruppo di Lima (GL).

Continue reading “Venezuela: democrazia e Petro contro vessazione imperialista” »

Share Button