Venezuela: postergazione delle elezioni presidenziali

 la MUD sigilla la sua morte politica

http://misionverdad.com

Su mandato del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) le elezioni presidenziali in Venezuela furono postergate al 20 maggio del presente anno

Caratteristiche della convocazione elettorale

L’elezione dei consigli legislativi statali e municipali, secondo l’ente elettorale, si terranno nella stessa data della scelta della principale magistratura dello Stato venezuelana.

Continue reading “Venezuela: postergazione delle elezioni presidenziali” »

Share Button

Il Venezuela celebrerà le elezioni presidenziali il 20 maggio

Nella giornata di ieri, le organizzazioni che hanno nominato un proprio candidato per le elezioni presidenziali hanno preso parte ad un incontro di dialogo politico in cui è stato concordato di rimandare le elezioni presidenziali alla seconda metà di maggio.

Continue reading “Il Venezuela celebrerà le elezioni presidenziali il 20 maggio” »

Share Button

Messico: difensori dei diritti umani sono in pericolo

di Fabrizio Verde  http://www.lantidiplomatico.it

Il Messico è uno dei paesi più pericolosi al mondo per le donne e che è attivo della difesa dei diritti umani. Questo è quanto denunciato da Michel Forst, relatore speciale per l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU).

L’inviato ONU ha inoltre accusato il governo di ostacolare il lavoro di queste persone e criminalizzarle, attraverso l’uso improprio della legislazione e la manipolazione di poteri punitivi, sia statali che non statali, per ostacolare e persino paralizzare gli sforzi per esercitare il loro legittimo diritto di promuovere e proteggere i diritti umani.

Continue reading “Messico: difensori dei diritti umani sono in pericolo” »

Share Button

I popoli dell’America Latina hanno un appuntamento a Lima

In parallelo al VIII Vertice delle Americhe che si svolgerà alla metà di aprile a Lima, le organizzazioni sociali del continente convocano ad un incontro «Per l’ Articolazione Sociale di Nostra America ».

La convocazione  la realizzano il  Comando Nazionale Unitario di Lotta (CNUL-CGTP), il movimento popolare, il sindacale, le reti e le piattaforme della Società civile, i popoli indigeni, il movimento femminista, giovanile e i movimenti sociali peruviani che pianificano l’appuntamento dal 10 al 14 aprile prossimi.

Continue reading “I popoli dell’America Latina hanno un appuntamento a Lima” »

Share Button

Fidel e la Cecilia Valdés di Villaverde

Quando ho letto per la prima volta “Ogni parola, un’idea”,  cartello del Concetto di Rivoluzione espresso dal Comandante in Capo Fidel Castro, la prima parola che si è risvegliata nella mia memoria è stata “modestia”.

Continue reading “Fidel e la Cecilia Valdés di Villaverde” »

Share Button

ICAIC festeggia il suo 59º compleanno

Con la presentazione, ieri 1 marzo, della pellicola  /Por qué lloran mis amigas?/, l’Istituto Cubano dell’Arte e Industria Cinematografiche  (Icaic),  ha iniziato una giornata di festeggiamenti per il 59º annversario della sua fondazione, ha informato Prensa Latina.

Continue reading “ICAIC festeggia il suo 59º compleanno” »

Share Button

Cubainformacion: Portorico e la terapia di shock

Portorico: dottrina del trauma e privatizzazione delle scuole

 

Lo scorso settembre, Portorico ha sofferto l’assalto dell’uragano Maria, che ha causato – secondo cifre ufficiali – 64 vittime ed enormi perdite materiali. Alla fine di gennaio, quattro mesi dopo, il 40% della sua popolazione rimaneva ancora senza elettricità.

Continue reading “Cubainformacion: Portorico e la terapia di shock” »

Share Button

Cubainformacion: i 115 anni di Guantanamo

Guantanamo: doppia vergogna mondiale consentita dai media

 

#EEUUFueradeGuantanamo e #DevuelvanGuantanamoaCubaYa! sono stati alcuni dei tag di Twitter che, il 23 febbraio, hanno ricordato i 115 anni di occupazione USA della Baia di Guantanamo a Cuba. Un fatto storico ignorato dalla grande stampa.

Continue reading “Cubainformacion: i 115 anni di Guantanamo” »

Share Button