Cronologia febbraio 2018

Cuba protesta per i tentativi degli Stati Uniti di affossare la sua sovranità
1.2 – Cuba ha protestato presso autorità diplomatiche degli Stati Uniti per i tentativi di questo paese di rompere la sovranità della nazione caraibica riguardo la sua competenza per regolare flussi di informazione, secondo una notizia diffusa oggi a La Habana. Secondo i mezzi locali, questo mercoledì il Ministero cubano delle Relazioni Estere (MINREX) ha consegnato all’addetto di commercio dell’Ambasciata nordamericana nell’isola, Lawrence Gumbiner, una nota di protesta per la pretesa del suo Governo di violare in modo flagrante la sovranità cubana per l’uso dei mezzi di diffusione di massa.

Continue reading “Cronologia febbraio 2018” »

Share Button

Perché sono importanti le elezioni legislative in El Salvador?

teleSUR – http://www.lantidiplomatico.it

I salvadoregni sceglieranno questa domenica i nuovi 84 membri del Parlamento e i sindaci dei 262 comuni del paese.

Il Fronte di Liberazione Nazionale Farabundo Marti (FMLN), la principale forza politica di sinistra in El Salvador, conta su 31 deputati al Congresso attualmente controllato dal Partito Alleanza Repubblicana Nazionalista (Arena) con 35 deputati, pertanto l’FMLN cercherà la maggioranza parlamentare al fine di promuovere progetti sociali.

Continue reading “Perché sono importanti le elezioni legislative in El Salvador?” »

Share Button

Arrestano autore intellettuale dell’assassinio di Berta Caceres

Mass media honduregni hanno comunicato che David Castillo stava per abbandonare il paese quando è stato catturato dagli agenti di sicurezza.

Continue reading “Arrestano autore intellettuale dell’assassinio di Berta Caceres” »

Share Button