Cosa hanno in comune “Otpor”, la NATO

 e la cosiddetta “opposizione pacifica” cubana?

Justo Cruz – https://lapupilainsomne.wordpress.com

Pochi giorni fa un “oppositore pacifico” cubano suggeriva, in un programma televisivo di Miami, di bombardare Cuba. Questo “oppositore” il cui nome non mi voglio ricordare esponeva così il suo punto di vista, cito: “… ad esempio, alle persone piace parlare di ‘Otpor‘ nell’ex Jugoslavia, ma quando è stato efficace ‘Otpor’? Dopo che la NATO ha bombardato la Jugoslavia”. Fine della citazione

Continue reading “Cosa hanno in comune “Otpor”, la NATO” »

Share Button

Dichiarazione di Caracas, Todos Somos Venezuela

Noi, cittadini di diversi paesi, movimenti e organizzazioni sociali, partiti politici, donne, giovani, lavoratori, artisti e intellettuali, contadini, religiosi, riuniti a Caracas il 5, 6 e 7 marzo 2018, riaffermiamo la nostra solidarietà e il sostegno militante al popolo venezuelano, alla Rivoluzione Bolivariana e il suo governo popolare, guidato dal compagno Nicolás Maduro Moros.

Continue reading “Dichiarazione di Caracas, Todos Somos Venezuela” »

Share Button

Marzo: ritorna la Fiera

Da lunedì 5 marzo la Fiera Internazionale del Libro, in pausa dal termine della tappa nella capitale, è ora notizia a Matanzas, provincia dove la letteratura è privilegiata sino al 10 del mese e favorita dalla presentazione di titoli, attività accademiche ed espressioni culturali di diverso formato.

Continue reading “Marzo: ritorna la Fiera” »

Share Button

Cubainformacion: successi di genere


Cuba, Spagna, USA: quante donne in Parlamento?

Cuba è il terzo paese al mondo con la più alta percentuale di donne nel suo parlamento nazionale, il 48,9%, 11 posti al di sopra della Spagna e 101 al di sopra degli USA, lo sapevate?

Continue reading “Cubainformacion: successi di genere” »

Share Button

Minrex: smantellata provocazione anticubana

Hanno tentato d’orchestrare una  nuova provocazione  anticubana dall’estero con l’assegnazione di “un premio”, con obiettivo d’interferire nei temi interni di Cuba, generare instabilità, danneggiare l’immagine del paese e le relazioni diplomatiche di Cuba con agli altri Stati.

Continue reading “Minrex: smantellata provocazione anticubana” »

Share Button