I “diritti” che offrono i cosiddetti panegiristi del “mondo libero”

Fidel Castro https://lapupilainsomne.wordpress.com

Imperialismo e colonialismo sono le due ancore che tengono frenato l’universo, sono la zavorra che l’umanità ancora trascina. E chi non capisce questo, che non comincia a comprendere ciò, quelli che si presumono di democratici, quelli che si presumono uomini di idee e uomini di giudizio, se non cominciano a comprendere tale A, B, C, della realtà del mondo, non saranno più che poveri ignoranti che non sanno neppure il momento che l’umanità sta vivendo.

Continue reading “I “diritti” che offrono i cosiddetti panegiristi del “mondo libero”” »

Share Button

Cuba e la sua economia – IV parte

Il 2017 appena concluso ed un 2018 appena iniziato

José Luis Rodríguez – http://www.cubadebate.cu

Le cifre di crescita nel 2017, che erano già state segnalate, coprivano solo il 26% del PIL, per cui vale supporre una soddisfacente prestazione dei servizi sociali di base che hanno sostenuto la crescita globale del 1,6% del PIL. Inoltre, hanno appuntato positivamente la crescita raggiunta nel primo semestre (1,1%), i lavori di ricostruzione a partire dai negativi effetti dell’uragano Irma, nonché la crescita ottenuta dal turismo del 4,4% in termini di valore aggiunto.

Continue reading “Cuba e la sua economia – IV parte” »

Share Button

Judy Bryden: sopravvive al cancro grazie al vaccino cubano

Ad una donna di Regina, capitale della provincia di Saskatchewan in Canada, hanno diagnosticato un cancro al polmone nel 2016. Anche se le avevano dato solo un anno di vita, ora la sua malattia cronica è in remissione. Judy Bryden assicura che è grazie ad un vaccino che le hanno somministrato a Cuba.

Continue reading “Judy Bryden: sopravvive al cancro grazie al vaccino cubano” »

Share Button