Cubainformacion: cos’è il chavismo


La politicizzazione di massa che spiega perché non è caduto il chavismo

A 5 anni dalla scomparsa fisica del Comandante Hugo Chávez, il giornalista Ignacio Ramonet si chiede: che cos’è il chavismo?

Un movimento, ci dice, che è nato anti-dogmatico, che ha coniato il concetto di “socialismo del XXI secolo” per superare gli errori del socialismo del XX secolo ed incorporare nella sua essenza la democrazia partecipativa o il femminismo.

Continue reading “Cubainformacion: cos’è il chavismo” »

Share Button

Il sostegno del popolo a un sistema elettorale genuino

L’ 85,65 % del totale degli  elettori –7. 399. 891– ha esercitato il suo diritto al voto,  ha  informato la Commissione Elettorale Nazionale (CEN), come parte dei suoi risultati finali e dopo la compatibilità  dei dati con il Registro degli Elettori.

Continue reading “Il sostegno del popolo a un sistema elettorale genuino” »

Share Button

Nelle università ci sono molte soluzioni

Santa Clara – «Nell’integrazione tra i centri scientifici e la produzione c’è una delle maggiori potenzialità per lo sviluppo e per la crescita, nel mezzo delle complesse e difficili circostanze nelle quali si trova il nostro paese», ha detto il Comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez, durante il percorso di importanti industrie a Villa Cara, dove ha controllato la marcia degli investimenti lì destinati.

Continue reading “Nelle università ci sono molte soluzioni” »

Share Button