Cubainformacion: elezioni comprate…in Colombia


Cuba e Colombia hanno tenuto elezioni: dove c’è stato acquisto di voti?

 

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Video registrati in Colombia, durante le elezioni dello scorso 11 marzo, che mostrano un’operazione di acquisto di voti, non hanno interessato i media internazionali (1). Ma potete immaginare quanto spazio avrebbero dato a quelle immagini se fossero state registrate durante le elezioni che si sono state celebrate lo stesso giorno … a Cuba (2)?

Continue reading “Cubainformacion: elezioni comprate…in Colombia” »

Share Button

Non vi mettete contro Cuba

la risposta ad una provocazione a Lima

 

Circa de 200 membri della società civile del nostro paese, riuniti a L’Avana per partecipare al Forum «Pensando Americhe», hanno  applaudito con forza il diplomatico  Juan Antonio Fernández che ha frenato la provocazione di un gruppetto anti cubano a Lima , in Perù.

«Non vi mettete contro Cuba», ha detto il diplomatico cubano rispondendo alle parole offensive di Jorge Luis Vallejo, membro della chiamata  “Rete Latinoamericana dei Giovani per la Democrazia” e rappresentante della coalizione numero 26 al Dialogo Emisferico che si è svolto ieri nella capitale del Perù, prima della realizzazione del VIII Vertice delle Americhe.

Continue reading “Non vi mettete contro Cuba” »

Share Button

Il Vertice delle Americhe, la caduta del cagnolino

e la sovversione contro Cuba

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Chi sa, a questo punto, se ci sarà il vertice, dopo la rinuncia di Pedro Pablo Kuczynski, fino a ieri presidente del Perù ed anfitrione dell’appuntamento. Il cagnolino obbediente cade avvolto in un monumentale scandalo di corruzione ed acquisto di legislatori che lascia il paese immerso nell’incertezza.

Continue reading “Il Vertice delle Americhe, la caduta del cagnolino” »

Share Button

Le relazioni Cuba-USA sono retrocesse nel 2017

Le relazioni Cuba-Stati Uniti l’anno scorso hanno avuto una regressione dopo l’arrivo alla Casa Bianca del presidente Donald Trump, segnala oggi la Cancelleria dell’Isola in un compendio sulla politica estera.

Continue reading “Le relazioni Cuba-USA sono retrocesse nel 2017” »

Share Button

Dichiarazione Finale del II Forum degli Attori Sociali

 e della Società Civile Cubana “Pensando Américas”

 

Gli attori sociali e le organizzazioni della società civile cubana, in genuina rappresentanza del popolo cubano, riuniti nell’ambito del II Forum “Pensando Américas”; sostenendo pienamente i rispettivi interventi della portavoce della Coalizione “Per un mondo inclusivo e rispettoso” e del capo della delegazione cubana nel Dialogo Emisferico, concordiamo:

Continue reading “Dichiarazione Finale del II Forum degli Attori Sociali” »

Share Button

Massacro di Ponce: 81 anni fa gli USA insanguinarono Portorico

teleSUR  – https://www.lantidiplomatico.it

Ottantuno anni fa, precisamente il 21 marzo 1937, furono uccisi circa 19 portoricani e più di 150 furono feriti dalla polizia insulare sotto il mandato del governo coloniale degli Stati Uniti.

Centinaia di cittadini erano nelle vicinanze delle vie Aurora e Marina del comune di Ponce, a Porto Rico, con i loro abiti migliori per la Domenica delle Palme.

Continue reading “Massacro di Ponce: 81 anni fa gli USA insanguinarono Portorico” »

Share Button

Si dimette Pedro Pablo Kuczynski: in Perù si apre la crisi

Telesur – Traduzione de l’AntiDiplomatico

Dopo le accuse di corruzione e le prove sui presunti acquisti di voti al Congresso, Pedro Pablo Kuczynski, noto come PPK, si è dimesso da presidente del Perù.

Pedro Pablo Kuczynski ha annunciato mercoledì le sue dimissioni da presidente del Perù, dopo una serie di scandali di corruzione che lo avevano travolto negli ultimi mesi, in particolare per il suo rapporto con la società brasiliana Odebrecht, e per la presunta compravendita dei voti al Congresso per evitare l’impeachment.

Continue reading “Si dimette Pedro Pablo Kuczynski: in Perù si apre la crisi” »

Share Button