20 anni di fake news contro il Venezuela

la Rivoluzione bolivariana si appresta all’elezione numero 25!

di Geraldina Colotti

La Bolivia “piace”, il Venezuela no. Israele è democratico, la Siria no. Se i manifestanti attaccano la polizia in Europa sono “terroristi”, se bruciano vive le persone in Venezuela, sono “pacifici manifestanti”. Un ex guerrigliero alla guida di un paese (l’uruguayano Pepe Mujica) diventa maestro di etica, un ex guerrigliero italiano non ha neanche il diritto di parola… E si potrebbe continuare facendo esempi analoghi per la politica italiana. Con quale bussola orientarsi nel mondo, con quali lenti scorgere il complicato cammino della lotta di classe assunta dai popoli privi di una sponda forte nel cuore del capitalismo mondiale?

Continue reading “20 anni di fake news contro il Venezuela” »

Share Button

In tutti tempi e in tutti i fronti, la gioventù

Sancti Spiritus – «Preservare l’unità del movimento giovanile cubano attorno al nostro progetto socialista, attorno al nostro unico e indistruttibile Partito, attorno alla nostra Rivoluzione è sempre una priorità per le generazioni di oggi e quelle di domani», ha proclamato qui Susely Morfa González, membro del Comitato Centrale e prima segretaria del Comitato Nazionale dell’Unione dei Giovani  Comunisti (UJC), al termine della manifestazione in occasione del 4 aprile.

Continue reading “In tutti tempi e in tutti i fronti, la gioventù” »

Share Button

Le fake news, un nuovo nome per vecchie pratiche contro l’Isola

Il 14 aprile del 2016 un dispaccio dell’agenzia spagnola di notizie EFE informava il mondo sul sequestro di 401 Kg. di cocaina nel Porto di Colón, in Panama, introdotti in un contenitore proveniente dal Porto di Mariel, a L’Avana, che aveva come destinazione finale il Belgio.

Continue reading “Le fake news, un nuovo nome per vecchie pratiche contro l’Isola” »

Share Button

Cuba – Polonia

La XI edizione della Settimana della Cultura Polacca in Cuba si realizzerà in differenti istituzioni della capitale dal 13 al 21 del mese di aprile in corso.

Continue reading “Cuba – Polonia” »

Share Button

La dottrina Monroe (I parte)

colonna vertebrale dell’imperialismo USA

(parte I)

M. A. García Alzugaray http://razonesdecuba.cubadebate.cu.

È evidente che con Donald Trump si è ritornati ai tempi del Gran Bastone e che il suo neo-annessionismo è meno subdolo di quello della precedente amministrazione Obama, che è stato più vellutato, senza tralasciare le sue pretese egemoniche.

Continue reading “La dottrina Monroe (I parte)” »

Share Button