Beppe Grillo con Lula

Articolo dal blog di Beppe Grillo

Un solo grido si sta sprigionando per le strade delle città del Brasile. Un grido potente, liberatorio, che chiede giustizia, che accompagna i canti, le lacrime, le voci all’unisono di un popolo che ripete ininterrottamente “Lula presidente guerriero del popolo”: Luiz Inácio Lula da Silva, ex presidente del Brasile, simbolo di speranza, coraggio e onestà, arrestato per non aver commesso alcun reato.

Continue reading “Beppe Grillo con Lula” »

Share Button

Venezuela con Lula

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela esprime la sua piena solidarietà con l’ex Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, vittima di un’inquisizione giudiziaria strumentalizzata attraverso un colpo di stato che, dal 2016 con la destituzione di Dilma Rousseff, sta dsitruggendo la stabilità politica e sociale del paese amico; si tratta di una strategia che fa parte dell’offensiva imperialista che si estende contro i popoli dell’America Latina e dei Caraibi.

Continue reading “Venezuela con Lula” »

Share Button

Lima da oggi è la capitale dei popoli dell’America Latina

Oggi, martedì 10 aprile, inizia nella capitale peruviana il Vertice dei Popoli, un evento alternativo al VIII Vertice delle Americhe. E Lima diventa la capitale latinoamericana e caraibica dei movimenti sociali, dei partiti progressisti e dei giovani impegnati con l’unità, l’antimperialismo e i principi di giustizia e uguaglianza per la regione.

Continue reading “Lima da oggi è la capitale dei popoli dell’America Latina” »

Share Button

Il sangue degli eroi non è stato sparso invano

Sagua La Grande – La convinzione profonda che il sangue versato da coloro che morirono il 9 aprile 1958 fu fertile nel cammino della libertà e dell’indipendenza che godiamo oggi, è stata ratificata in questa città da Ulises Guilarte de Nacimiento, membro del Burò Politico e Segretario Generale della Centrale dei Lavoratori, che ha presieduto la manifestazione centrale per il 60º anniversario dello Sciopero Rivoluzionario realizzato quel giorno, che si è svolta la mattina di ieri, lunedì 9, in questa eroica città.

Continue reading “Il sangue degli eroi non è stato sparso invano” »

Share Button

Infografia Dottrina Monroe

Share Button

Cuba garantisce copertura universale della salute

Cristián Morales Fuhrimann, rappresentante nell’Isola dell’OPS/OMS, ha elogiato la volontà di portare i servizi di salute in ogni angolo di Cuba

Quando si parla di una copertura universale della salute, del diritto di tutte le persone a ricevere cure mediche senza distinzione, Cuba è di esempio, in quanto promuove anche un sistema equitativo, accessibile e in trasformazione costante per soddisfare le necessità della popolazione e incrementare la sua qualità di vita.

Continue reading “Cuba garantisce copertura universale della salute” »

Share Button

Sergio Moro, giudice al servizio degli USA

M. Piqué Tiempo  – Kontra Info– https://aurorasito.wordpress.com

La storia di un uomo duro, disposto ad attuare tutte le politiche del dipartimento di Stato e dei suoi servizi d’intelligence. Attenti alle imitazioni in Argentina!

Moro conosce i colpi di scena della cooperazione cogli Stati Uniti. All’inizio dell’anno scorso fece sapere che quest’anno poteva prendersi l’anno sabbatico per studiare nel Paese nordamericano.

Continue reading “Sergio Moro, giudice al servizio degli USA” »

Share Button