Cuba: 5 milioni di cellulari

L’Impresa cubana di Telecomunicazioni (ETECSA) ha diffuso un comunicato nel quale annuncia l’arrivo a cinque milioni di linee telefoniche di cellulari attive.

Un persona residente nel municipio di La Habana di Guanabacoa oggi è diventata il cinquemilionesimo cliente di ETECSA.

Continue reading “Cuba: 5 milioni di cellulari” »

Share Button

Blocco USA contro Cuba, una realtà in Germania

Justo Cruz https://lapupilainsomne.wordpress.com

“Grazie mille per il suo messaggio. Lei desidera sostenere le vittime dell’uragano nei Caraibi. Disgraziatamente non possiamo appoggiare il suo “impegno sociale” perché a causa dell’Embargo (Blocco) non possiamo effettuare transazioni bancarie con Cuba. Le chiediamo, per favore, comprensione”. Questo è stato il commento di un impiegato della banca tedesca “Postbank” sulla decisione della sua banca di rifiutarsi di effettuare una transazione bancaria con Cuba il cui obiettivo sarebbe quello di aiutare il popolo cubano a sanare i danni causati dall’uragano Irma al suo passaggio per la piccola isola caraibica.

Continue reading “Blocco USA contro Cuba, una realtà in Germania” »

Share Button

Vertici al bordo dell’abisso

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Su un pianeta spinto da Washington ed i suoi alleati israeliani ed europei verso quello che potrebbe diventare un conflitto bellico dal pronostico riservato, domani comincia il segmento di capi di Stato e governo del Vertice delle Americhe (VA). Le menzogne delle ultime settimane, prima della premier britannica Angela May, sul caso Skripal e, più recentemente, del presidente Donald Trump sul mai confermato attacco chimico a Duma, Siria, ricordano le inesistenti armi di distruzione di massa in Iraq, pretesto per compiere un bagno di sangue e la distruzione dello stato nazionale e del patrimonio culturale nel paese arabo. Curiosamente questa montatura si verifica nel momento in cui l’esercito siriano termina, con solido sostegno russo, una travolgente offensiva ed ha liberato il paese dai terroristi.

Continue reading “Vertici al bordo dell’abisso” »

Share Button

Venezuela: comunicato ufficiale (UE)

Il Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, Jorge Arreaza, ha incontrato l’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza e Vicepresidente della Commissione Europea, Federica Mogherini, lo scorso 11 aprile a Bruxelles.

Continue reading “Venezuela: comunicato ufficiale (UE)” »

Share Button

Notizie dall’VIII Vertice delle Americhe

Cronologia di un attacco prevedibile nel Forum dei Giovani delle Americhe

Yisell Rodríguez Milán

Nel mezzo di una calma apparente presente nella città di Lima, in Perù, dove il Vertice delle Americhe e i suoi Forum paralleli sembrano esistere solo per alcuni media della stampa locale, è facile percepire che la gioventù cubana è il bersaglio dei principali attacchi dei rappresentanti della destra che partecipano o organizzano i Forum paralleli al VIII Vertice delle Americhe.

Continue reading “Notizie dall’VIII Vertice delle Americhe” »

Share Button

La vittoria

Al richiamo di Fidel, il popolo rivoluzionario si vestì da miliziano e in formazione di battaglione, con i tenenti delle milizie al fronte, cominciò a conoscere e manipolare i fucili Cracker, Springfied e gli R2.

Continue reading “La vittoria” »

Share Button

Cubainformacion: Lula e Maduro persecuzione e condanna


Condanna e persecuzione mediatica di Lula impediranno il suo ritorno alla presidenza del Brasile?

La coalizione di potere economico, mediatico e giudiziario del Brasile ha condannato alla prigione l’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva. Per un crimine non dimostrato.

Continue reading “Cubainformacion: Lula e Maduro persecuzione e condanna” »

Share Button

Marco Rubio vuole rubare x sé lo show a Lima

Sergio Alejandro Gómez http://www.cubadebate.cu

Il cambio di piani di Donald Trump sulla sua partecipazione al Vertice delle Americhe ha aperto la strada affinché il senatore della Florida, Marco Rubio, cerchi di rubare per sé lo show, a Lima, e cerchi di portare avanti la sua agenda contro Cuba e Venezuela.

Continue reading “Marco Rubio vuole rubare x sé lo show a Lima” »

Share Button