ANPP: proposte per gli incarichi

Per Presidente, Juan Esteban Lazo Hernández, che ha mantenuto con efficienza questa responsabilità negli ultimi cinque anni. Si riconoscono i suoi sforzi e i passi avanti realizzati.

Continue reading “ANPP: proposte per gli incarichi” »

Share Button

Per un paese più prospero e sostenibile

Quando nel 1993 Fidel analizzò la composizione dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP) e la partecipazione in questa di un numero crescente di laureati, di negri e meticci e di donne … coincise che quello era un riflesso della «Colossale crescita del nostro popolo in questi anni di Rivoluzione e dimostrava inoltre la forma in cui è scomparsa la disuguaglianza nel nostro paese assieme alla discriminazione.

Continue reading “Per un paese più prospero e sostenibile” »

Share Button

Declaración del MINREX (Canada)

Il Governo del Canada ha preso la decisione di designare la sua Ambasciata a L’Avana una missione senza accompagnamento di familiari, come risultato, ha dichiarato, di sintomi di problemi alla salute riportati da alcuni dei suoi diplomatici nel 2017.

Continue reading “Declaración del MINREX (Canada)” »

Share Button

Inizia oggi la sessione costitutiva dell’Assemblea Nazionale

Alle nove (9.00) di stamattina comincerà la sessione  costitutiva della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP), nel Palazzo delle Convenzioni de L’Avana  Habana.

Continue reading “Inizia oggi la sessione costitutiva dell’Assemblea Nazionale” »

Share Button

Andiamo avanti con il valore di ieri

Era il 16 aprile del 1961. Il Comandante in Capo parlò al popolo concentrato nel noto angolo di 23 e 12 nel quartiere Vedado della capitale. Più che un discorso fu un tributo e nello stesso tempo un impegno con i familiari delle vittime e con i morti per il crudele bombardamento effettuato il giorno prima da aerei nordamericani contro le basi aeree di Ciudad Libertad, San Antonio de los Baños e Santiago di Cuba.

Continue reading “Andiamo avanti con il valore di ieri” »

Share Button

Aprile nella storia di una piccola isola ribelle

Cuba, piccola terra ribelle, è padrona di una storia ricca in avvenimenti che hanno marcato generazioni intere di suoi concittadini.

Sulle labbra e nella mente di bambini, giovani e adulti, sono presenti i nomi dei loro eroi e martiri, così come i giorni, i mesi e gli anni di maggior significato. Quale cubano non conosce quel che avvenne il 26 di luglio del 1953, il 10 ottobre del 1868 o il 7 dicembre del 1896, solo per citare alcuni momenti importanti della nostra storia.

Continue reading “Aprile nella storia di una piccola isola ribelle” »

Share Button

Minà: Cuba è la storia di un’utopia

che avrà successo anche in futuro

di Giulia Belardelli – Huffington Post

Il cambio al vertice di Cuba “rappresenta la fine di un’epoca, ma non la fine della Rivoluzione cubana”. Ne è convinto Gianni Minà, giornalista, scrittore e saggista, autore di trasmissioni storiche della Rai e grande conoscitore dell’America Latina e di Cuba. Lo abbiamo intervistato a poche ore dal voto con cui il Parlamento cubano è chiamato a eleggere il nuovo presidente dell’isola.

Continue reading “Minà: Cuba è la storia di un’utopia” »

Share Button

Cubainformacion: fake news made in Bolton


Quali nuove fake news preparano contro Cuba da Washington?

 

Il cosiddetto “hard power” o potere duro è pienamente installato al Dipartimento di Stato e nel National Security Council degli USA.

La voce di spesa del Dipartimento della Difesa è cresciuta di oltre 60 miliardi di dollari, fino agli attuali 700 miliardi. Gli USA spendono in difesa più dei sette stati che lo seguono.

Continue reading “Cubainformacion: fake news made in Bolton” »

Share Button