Discorso del Presidente Miguel Díaz Canel Bermudez

Discorso pronunciato dal compagno Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, nella Sessione Costitutiva della IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, nel Palazzo delle Convenzioni, il 19 aprile del 2018, «60º Anno della Rivoluzione»

Continue reading “Discorso del Presidente Miguel Díaz Canel Bermudez” »

Share Button

Cuba: c’è Fidel per molto (I)

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Sebbene prevista, l’elezione di Miguel Díaz-Canel Bermudez alla presidenza dei Consigli di Stato e dei Ministri di Cuba è un evento epocale. Ad esattamente 57 anni dalla vittoria del popolo cubano a Playa Giron, Cuba sperimenta una notevole tappa in una transizione generazionale programmata, ordinata e iniziata da tempo. Oggi è inevitabile ricordare quei vertiginosi giorni di incessante lotta, con Fidel in prima linea, quando il popolo armato della piccola isola inflisse agli USA la sua prima grande sconfitta militare in America.

Continue reading “Cuba: c’è Fidel per molto (I)” »

Share Button

Continuità della Rivoluzione con un nuovo Consiglio di Stato

Esteban Lazo, presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, invita Alina Balseiro, Presidente della Commissione Elettorale Nazionale a dire i risultati della votazione di ieri per eleggere il Consiglio di Stato

Continue reading “Continuità della Rivoluzione con un nuovo Consiglio di Stato” »

Share Button

Miguel Diaz-Canel candidato Presidenza Consiglio di Stato

La Commissione delle Candidature Nazionale propone Miguel Mario Diaz-Canel Bermudez, come candidato alla Presidenza del Consiglio di Stato e del consiglio dei Ministri della Repubblica di Cuba, dopo che si è costituita l’Assemblea Nazionale del Potere Popolare nella sua Nona Legislatura.

Continue reading “Miguel Diaz-Canel candidato Presidenza Consiglio di Stato” »

Share Button

Cubainformacion: catastrofiche previsioni…mediatiche


E’ finita la doppia strategia USA contro Cuba e Venezuela?

 

Nel giugno 2016, il Governo di Cuba ha annunciato misure per affrontare la significativa riduzione del petrolio venezuelano sull’isola.

La stampa internazionale ha annunciato, ancora una volta, il ritorno ai massicci black-out ed alle durissime condizioni del Periodo Speciale.

Continue reading “Cubainformacion: catastrofiche previsioni…mediatiche” »

Share Button