Così rompiamo il cappio mediatico

e combattiamo il nuovo Piano Condor

di Geraldina Colotti

Dall’Europa all’America Latina, un’agenda comune contro la guerra mediatica e la censura. Questo il proposito del “Foro itinerante por la comunición y el dialogo intercultural entre UE y América Latina” che ha preso avvio presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, è proseguito poi verso Londra, Stoccolma, Berlino ed è arrivato nella città di Cremona, prima di far tappa a Milano e concludere il giro a Parigi.

Continue reading “Così rompiamo il cappio mediatico” »

Share Button

“Patria o morte, abbiamo vinto”

Susana Tesoro http://www.cubadebate.cu

Ho avuto il privilegio di assistere alla Costituzione dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare di Cuba, il 2 dicembre 1976. Era venerdì, ma per i cubani non fu un giorno come gli altri. Avevamo vissuto, dall’inizio di quell’anno, un lungo processo di Istituzionalizzazione del paese. Riorganizzazione totale: nuova Costituzione, nuova divisione territoriale, nuovi ministeri, creazione di governi locali, le prime elezioni per la maggioranza (della popolazione ndt). La nazione si diede una svolta e cadde in piedi. Pletorici di speranze e progetti, eravamo testimoni di una giornata memorabile.

Continue reading ““Patria o morte, abbiamo vinto”” »

Share Button

La destra cerca di riscrivere la storia latinoamericana

Emir Sader*da alainet.org  – traduzione di Marx21.it

Quando non riesci a cancellare la storia, devi cercare di riscriverla, dandole un senso radicalmente opposto a ciò che era nella realtà. Questo cerca di fare la destra latinoamericana rispetto ai governi progressisti di questo secolo nel continente.

Continue reading “La destra cerca di riscrivere la storia latinoamericana” »

Share Button