La sedia

Marta Rojas Rodríguez

Solo in apparenza non occupava la sedia a destra di Díaz-Canel, appena eletto  presidente del Consiglio di Stato e dei Ministri, come avveniva quando Raúl occupava questo posto. La coerente continuità che l’immensa maggioranza del popolo cubano ha scelto con il suo voto, è la vittoria di chi ha occupato questa sedia fisicamente nell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare dalla sua fondazione: Fidel.

Continue reading “La sedia” »

Share Button

In sessione il Consiglio dei Ministri

Guidata dal Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ieri si è svolta una riunione del Consiglio dei Ministri nella quale sono stati toccati importanti temi dell’attualità economica e sociale del nostro paese.

Continue reading “In sessione il Consiglio dei Ministri” »

Share Button

Cuba entra in due Fondi strategici per la salute

«Un’opportunità per Cuba di mantenere stabilità nell’acquisizione di Medicinali, di risorse essenziali per la salute pubblica e per il programma di immunizzazione».   Il dottor Francisco Durán García, direttore nazionale di Epidemiologia, ha definito così la firma dell’accordo dei Fondi Rotatorio dei Vaccini e Strategico dei medicinali tra la OPS e il Ministero di Salute Pubblica cubano, ieri mercoledì, nella Convenzione Internazionale Cuba-Salute 2018.

Continue reading “Cuba entra in due Fondi strategici per la salute” »

Share Button

La festa del Papa a L’Avana

La Festa Nazionale del Vaticano quest’anno si è svolta il 23 aprile, nel tardo pomeriggio e nell’abituale sede dell’ex Seminario di San Carlo e Sant’Ambrogio, ne L’Avana vecchia, e non nella data tradizionale del 29 giugno ed è iniziata con l’esecuzione dei due Inni Nazionali.

Continue reading “La festa del Papa a L’Avana” »

Share Button

Venezuela: elezioni, candidati e principali punti programmatici

https://www.lantidiplomatico.it

Saranno 5 i candidati alla carica di presidente. Queste le loro principali proposte sintetizzate da teleSUR

 

Tra circa un mese sono previste le elezioni presidenziali in Venezuela. Il relativo silenzio calato sul paese sudamericano – oggetto di attacchi  mediatici inauditi praticamente senza soluzione di continuità – sarà sicuramente rotto con i media mainstream pronti a tornare a propinare all’opinione pubblica una narrazione distorta su quanto avviene a Caracas.

Continue reading “Venezuela: elezioni, candidati e principali punti programmatici” »

Share Button