Cuba – Palestina

Cuba ha denunciato prima della 107a conferenza dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) le violazioni dei diritti dei lavoratori palestinesi, verificatesi in Israele e nei territori arabi occupati, ha riferito Prensa Latina citando fonti diplomatiche e rilanciato dall’emittente libanese in lingua spagnola, ‘Al Mayadeen‘.

Continue reading “Cuba – Palestina” »

Share Button

Cubainformacion: golpe maestro


Masterstroke: giorno e ora per l’intervento USA in Venezuela?

 

Il Dipartimento della Difesa USA punta, esplicitamente, ad un intervento militare in Venezuela, con il supporto dei governi satelliti nella regione.

Continue reading “Cubainformacion: golpe maestro” »

Share Button

Chi c’è dietro le proteste violente in Nicaragua?

Fabrizio Verde https://www.lantidiplomatico.it

Giovani manifestanti armati di tutto punto, finanche con armi da guerra come gli AK-47, ostentano le proprie ‘dotazioni’. Blocchi stradali, assedi, incendi, linciaggi. Siamo a Managua, la capitale del Nicaragua. Ma queste scene le abbiamo già viste a Caracas durante il periodo delle cosiddette ‘guarimbas’. Proteste violente che hanno insanguinato le strade del Venezuela con l’obiettivo di rovesciare il governo Maduro. Parimenti accade in Nicaragua. L’obiettivo è rovesciare il governo sandinista guidato dal Comandante Daniel Ortega.

Continue reading “Chi c’è dietro le proteste violente in Nicaragua?” »

Share Button

Cronologia: maggio 2018

Oltre sei milioni di cubani sfilano in sostegno alla Rivoluzione
2.5 – Circa 6.6 milioni di cubani hanno sfilato il 1° maggio per confermare il loro sostegno alla Rivoluzione, alla generazione storica che l’ha diretta e la nuova direzione del Governo, evidenziano oggi i mezzi di stampa. “Isola di amore tremante” intitola il quotidiano Granma, quello di maggiore circolazione nel paese che precisa che circa 900.000 persone si sono mobilitate nella Piazza della Rivoluzione di La Habana, dove erano presenti il leader Raúl Castro e il Presidente dei Consiglio di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel. Anche nell’orientale provincia di Santiago de Cuba, centinaia di migliaia di donne, uomini e bambini sono usciti nelle strade in appoggio al progetto socialista, celebrazione capeggiata dal presidente dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular (Parlamento), Esteban Lazo.

Continue reading “Cronologia: maggio 2018” »

Share Button

Cuba e Venezuela, un solo cuore

Delcy Rodríguez Gómez parla con combattività, con intelligenza. Avvocatessa di professione, ha difeso con veemenza e coraggio la Rivoluzione Bolivariana e il diritto all’autodeterminazione del suo popolo nei più diversi scenari.

Continue reading “Cuba e Venezuela, un solo cuore” »

Share Button

L’arte della danza di Cuba a Washington

La prima ballerina assoluta Alicia Alonso, direttrice del Balletto Nazionale di Cuba (BNC), ha ricevuto una vera ovazione quando è andata sul palcoscenico sul quale la compagnia che dirige aveva appena interpretato l’opera *Don Chisciotte* ispirata al romanzo di Miguel de Cervantes y Saavedra.

Continue reading “L’arte della danza di Cuba a Washington” »

Share Button