Raúl: «L’unità è la nostra arma principale»

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha sostenuto un dialogo con i membri della segreteria del Comitato Centrale, i primi segretari dei comitati provinciali e municipali dell’organizzazione, e con altri funzionari della struttura ausiliare del Comitato Centrale, delle organizzazioni di massa e dell’Unione dei Giovani Comunisti al termine di una riunione di tre giorni nella scuola superiore del Partito  «Ñico López», della capitale.

Continue reading “Raúl: «L’unità è la nostra arma principale»” »

Share Button

Pensilvania si unirà alla coalizione per migliorare i vincoli tra USA e Cuba

Lo stato della Pensilvania si unirà ad altri 17 territori nordamericani che sino ad oggi hanno formato consigli statali con la coalizione  Engage Cuba con il fine di promuovere politiche di avvicinamento all’Isola dei Caraibi.

Continue reading “Pensilvania si unirà alla coalizione per migliorare i vincoli tra USA e Cuba” »

Share Button

L’economia cubana avanza, concentrata nelle «priorità nelle priorità»

«L’economia cubana avanza, in forma generale, nell’attenzione alle priorità fissate nel piano dell’economia non esente da limitazioni», ha assicurato René Hernández Castellanos, primo vice ministro d’Economia e Pianificazione, durante la sessione di lavoro della Commissione dei Temi Economici dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading “L’economia cubana avanza, concentrata nelle «priorità nelle priorità»” »

Share Button

Cuba: più basso tasso di mortalità infantile della sua storia

Durante i primi cinque mesi del 2018 Cuba ha ottenuto il tasso di mortalità infantile più baso registrato nella sua storia, con un indice di mortalità del 3.9 per ogni mille nati vivi, un decimo meno di quello riportato nel paese alla fine dell’anno scorso.

Continue reading “Cuba: più basso tasso di mortalità infantile della sua storia” »

Share Button

Alla lotta!

Elias Jaua http://www.cubadebate.cu

“Quando più oscura diventa la notte, più si avvicina l’alba”

In quella frase si riassume la viva speranza del nostro popolo che non si arrende di fronte alla complessa situazione in cui viviamo; siamo il popolo dell ‘”Uomo delle difficoltà” come si è autodefinito il nostro Padre Bolivar. Nel mezzo di questa guerra senza quartiere dell’imperialismo e delle sue oligarchie serve, il Venezuela riesce ad emergere con successo dall’ultimo e ben preparato agguato nell’OSA. Abbiamo vinto perché abbiamo dignità e coraggio, abbiamo vinto perché abbiamo conquistato il rispetto dei popoli della nostra America.

Continue reading “Alla lotta!” »

Share Button

Quale nuova giustificazione x attacchi sonori?

L’inconsistente giustificazione dei presunti attacchi acustici continua ad essere usata per seminare la paura tra i turisti che decidono di scegliere Cuba come destinazione, anche quando le prove scientifiche hanno dimostrato che non esistevano.

Continue reading “Quale nuova giustificazione x attacchi sonori?” »

Share Button

Conversione tecnologica della poligrafia nazionale

Con il proposito d’ottenere in un tempo ridotto l’esecuzione e la distribuzione dei giornali in quadricromia (a colori), dal 3 maggio scorso si realizza nell’unità delle imprese di base (UEB) Grafica Villa Clara, un processo di conversione tecnologica.

Continue reading “Conversione tecnologica della poligrafia nazionale” »

Share Button