La Guerra Non Convenzionale ritorna in Nicaragua, 30 anni dopo

Massimo Ramírez Samper http://www.cubadefensa.cu

Le proteste sono iniziate il 18 aprile. Un giorno dopo sono apparse le manifestazioni violente, saccheggi di negozi, assalti. Violenza, morti, feriti -tutto in una volta- in diverse città del paese.

La stampa reazionaria, all’interno e all’esterno del Nicaragua, ha efficacemente compiuto la sua missione: il governante Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale (FSLN) stava “reprimendo pacifici manifestanti”, violando la libertà di riunione e di espressione dei suoi cittadini. Ancora una volta i diritti umani come pretesto per l’ingerenza negli affari interni di un paese.

Continue reading “La Guerra Non Convenzionale ritorna in Nicaragua, 30 anni dopo” »

Share Button

Un Vulcano di Papà

i medici cubani in Guatemala salutano la giornata dei papà

Carlos Céspedes Piedra http://www.cubadebate.cu

Arriverà il 17 giugno come la terza domenica del sesto mese dell’anno, dove in molte parti del mondo si celebra il giorno dei papà. In questa occasione lo faremo in un modo speciale e con persone molto speciali. Alcuni di loro non potranno godere mai più dei loro progenitori, perché disgraziatamente li hanno persi nella malaugurata e tragica eruzione del Vulcano di Fuoco. Altri lo faranno con tale sentimento di nostalgia per la lontananza dei loro cari, ma con un profondo amore e con molti desideri di contribuire alla vita. Questi sono i nostri collaboratori sanitari che oggi svolgono la loro missione a Escuintla, in Guatemala.

Continue reading “Un Vulcano di Papà” »

Share Button