Approvano bilancio per fabbricare la “democrazia” a Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Il Congresso USA ha appena approvato un budget milionario destinato a fabbricare “la democrazia” a Cuba e Venezuela, con il quale pagheranno i loro salariati e le campagne stampa, al fine di far credere al mondo che in questi paesi ci sono oppositori “indipendenti” e si “violano” i diritti umani.

Continue reading “Approvano bilancio per fabbricare la “democrazia” a Cuba” »

Share Button

Elezioni in Messico: brogli, guerra sporca e omicidi

Ma il problema resta il Venezuela

Fabrizio Verde  https://www.lantidiplomatico.it

Omicidi, brogli e guerra sporca tra i candidati, caratterizzano le elezioni generali che si terranno in Messico domenica prossima, 1 luglio, giorno in cui 89,1 milioni di elettori sono chiamati alle urne.

Continue reading “Elezioni in Messico: brogli, guerra sporca e omicidi” »

Share Button

Contro il Venezuela, l’ipocrisia neocoloniale dell’Unione Europea

di Geraldina Colotti

Predicano pace e seminano morte, parlano di dialogo mentre erigono muri. Di nuovo l’Unione Europea nasconde la sua arroganza neocoloniale dietro una retorica – quella del “dialogo tra le parti” – che stride con le decisioni adottate: nuove sanzioni contro 11 rappresentanti e funzionari del governo bolivariano del Venezuela. I 28 stati membri della UE le hanno approvate all’unanimità, sottoscrivendo intenti opposti a quelli che che vorrebbero propagandare.

Continue reading “Contro il Venezuela, l’ipocrisia neocoloniale dell’Unione Europea” »

Share Button

Venezuela: comunicato (UE)

La Repubblica Bolivariana del Venezuela rifiuta categoricamente la continua aggressione interventista dell’Unione europea, che rappresenta una chiara ingerenza negli affari sovrani del nostro paese, con l’adozione di presunte misure restrittive contrarie al diritto internazionale contro undici alti funzionari dello Stato venezuelano, che sono state approvate ieri dal Consiglio degli Affari esteri dell’Unione Europea.

Continue reading “Venezuela: comunicato (UE)” »

Share Button

Rubio, Díaz-Balart e Regalado nello shaker anti-cubano

Randy Alonso Falcón http://www.cubadebate.cu

L’industria anti-cubana si congratula con l’amministrazione Trump. Con i favori della Casa Bianca ed incassando la collusione con i peccati dell’inquilino della Sala Ovale, i suoi rappresentanti sono ritornati a riprendere i fili della politica USA verso il nostro paese. E nel frattempo, cercano di aumentare i fondi delle operazioni contro Cuba, da cui estrarre, successivamente, una fetta finanziaria e reddito elettorale.

Continue reading “Rubio, Díaz-Balart e Regalado nello shaker anti-cubano” »

Share Button

Plenum comitati provinciali Partito Holguín e Avana

Il plenum del Comitato Provinciale del Partito a Holguín, su richiesta del Burò  Politico, ha accordato di liberare il compagno Luis Antonio Torres Iríbar dall’incarico di primo segretario e d’eleggere al suo posto  Ernesto Santiesteban Velázquez, che è impegnato come membro professionale del burò esecutivo in questo comitato da 7 anni.

Continue reading “Plenum comitati provinciali Partito Holguín e Avana” »

Share Button

L’Argentina si è svegliata in sciopero generale di protesta

Né scuole, né trasporti, né banche, né negozi aperti: l’Argentina si è svegliata ieri, lunedì 25, con uno sciopero generale della Confederazione Generale del Lavoro – CGT – il terzo di questa centrale operaia contro i cambi economici del governo.

Continue reading “L’Argentina si è svegliata in sciopero generale di protesta” »

Share Button

Cubainformacion: il ‘razionamento’ che fa bene alla salute


Il “razionamento” che migliora l’aspettativa di vita: l’ultima sciocchezza contro Cuba

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

 

Il sistema sanitario di Cuba ha ottenuto, nel 2017, il più basso tasso di mortalità infantile della sua storia: 4,0 per mille bambini nati vivi. Meno di quello di USA e Canada (1).

Continue reading “Cubainformacion: il ‘razionamento’ che fa bene alla salute” »

Share Button

Violenza armata in Nicaragua: un prodotto importato

 http://misionverdad.com

La maniera in cui le forze della destabilizzazione si sono andate manifestando in Nicaragua, negli ultimi mesi, deve inquadrarsi in una regione dove la violenza armata e paracriminale rappresentata nelle bande come Mara Salvatrucha (MS-13) e Calle 18 (M18), che sono mutate da bande di strada ad esercitare livelli medi del crimine organizzato, servono da pedine nella difesa dell’industria internazionale del narcotraffico. Guadagnare il territorio nicaraguense, estraneo al controllo paramilitare delle sue istituzioni, alla causa del narcotraffico e dei suoi derivati ​​criminali, si converte in parte dei motivi per far pressione per il cambio di regime nel paese.

Continue reading “Violenza armata in Nicaragua: un prodotto importato” »

Share Button

I carcerati di Guantanamo sono un problema x gli USA

Mantenere i prigionieri nella Baia di Guantánamo costa ai contribuenti statunitensi più di 450 milioni di dollari l’anno.

Molti statunitensi ignorano che il loro paese mantiene ancora dei prigionieri nel carcere di Guanántanamo nella base illegalmente occupata dagli Stati Uniti a Cuba.

Continue reading “I carcerati di Guantanamo sono un problema x gli USA” »

Share Button