USA preoccupati per i prigionieri a Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Il 26 giugno 2018, il Dipartimento di Stato ha rilasciato un comunicato “preoccupato” per due detenuti cubani ed ha esortato le autorità dell’isola A rilasciarli poiché Amnesty International, la sua ONG preferita e sostenuta finanziariamente, li ha dichiarati “prigionieri di coscienza” qualcosa che non ha mai fatto con il portoricano Oscar López, imprigionato per 36 anni nelle carceri USA solo per avere idee indipendentiste.

Continue reading “USA preoccupati per i prigionieri a Cuba” »

Share Button

USA, Cuba e suoni misteriosi

Gli USA riportano alla ribalta gli incidenti che coinvolgono la salute di alcuni suoi diplomatici impiegati qui a Cuba, definendoli attacchi, nonostante la mancanza di prove a sostegno dell’affermazione.

Continue reading “USA, Cuba e suoni misteriosi” »

Share Button

Cronologia maggio 2018

Arrivato a Cuba dal Venezuela un aereo con aiuti umanitari
1.6 – Un aereo venezuelano è arrivato questo giovedì a La Habana con aiuti umanitari per alleviare i danni causati dalle forti piogge che hanno colpito l’isola caraibica durante la scorsa settimana. L’aereo è stato ricevuto a La Habana da Roberto López, Vice-Ministro del Commercio Estero degli Investimenti Stranieri, e da Milagros Rodríguez, incaricata d’affari dell’Ambasciata venezuelana a Cuba. L’aereo ha trasportato un totale di 12 tonnellate di aiuti, tra acqua minerale, alimenti e generi di prima necessità. Secondo le informazioni fornite, il carico comprende 875 casse di acqua minerale (7 tonnellate) e 4 tonnellate di tonno in scatola.

Continue reading “Cronologia maggio 2018” »

Share Button