Cuba – Siria

Il Presidente del Dipartimento per le Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Jose Ramon Balaguer, ha ribadito che il suo Paese sosterrà con forza qualsiasi cosa possa rafforzare le relazioni con la Siria.

Continue reading “Cuba – Siria” »

Share Button

Venezuela: parole di Obrador

TODOS LOS DÍAS VENEZUELA.

TODOS LOS DÍAS VENEZUELA.

Pubblicato da Spanish Revolution Video su Giovedì 5 luglio 2018

Share Button

No, queste morti non sono normali

Piedad Córdoba – https://nostramerica.wordpress.com

Non è normale che in più di un mese (fra il I° giugno e il 3 luglio) siano stati assassinati 19 operatori sociali in Colombia; e non è neanche normale che milioni di colombiani continuino ad ignorarlo o a restare sorpresi quando lo apprendono. Di chi è la colpa? Su chi puntiamo l’indice per questi omicidi e chi condanniamo per il silenzio?

Continue reading “No, queste morti non sono normali” »

Share Button

Rispetto a Cuba, nulla è cambiato.

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Dal 1959 Fidel Castro cercò di mantenere un rapporto di amicizia con gli USA, dimostrato durante la sua prima visita a Washington, nell’aprile dello stesso anno. Tuttavia, là ricevette l’ostilità ed il rifiuto dell’allora presidente Dwight Eisenhower, che non volle salutarlo.

Continue reading “Rispetto a Cuba, nulla è cambiato.” »

Share Button

Un secolo americano di brutale conquista oltremare

 iniziò nella baia di Guantanamo

Miriam Pensack,  https://theintercept.com – 4 luglio 2018

È una testimonianza della destrezza retorica dell’establishment di Washington che ha etichettato la baia di Guantanamo come la casa dei terroristi più pericolosi al mondo. I leader USA volevano, naturalmente, riferirsi alle centinaia di persone, non statunitensi, detenute nella base negli ultimi 16 anni. Ma uno sguardo più ravvicinato alla storia di Guantanamo narra un racconto diverso: quello in cui gli USA, a partire da 120 anni fa, questo giugno, usarono l’enclave nel sud-est di Cuba per lanciare decadi e decadi di conquista terrorista all’estero.

Continue reading “Un secolo americano di brutale conquista oltremare” »

Share Button