Domani l’assalto al cuore del popolo

Il Complesso Monumentale 26 de Julio, scenario principale degli avvenimenti relazionati all’assalto dell’allora caserma Moncada, è pronto per la celebrazione di domani, giovedì 26, del 65º anniversario delle gloriose gesta.

Continue reading “Domani l’assalto al cuore del popolo” »

Share Button

Fidel y Raúl, due caraibici universali

Iramsy Peraza Forte

«I Caraibi potranno sempre contare con l’eterna amicizia, il disinteresse, la gratitudine e l’appoggio totale dei loro fratelli cubani», affermò il Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz l’8 dicembre del 2002, a L’Avana, in occasione del 30º anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche con Barbados, Guyana, Giamaica e Trinidad y Tobago, azione che pose le basi della futura relazione tra la comunità dei Caraibi, Caricom e Cuba.

Continue reading “Fidel y Raúl, due caraibici universali” »

Share Button

Come una radice nella terra

Le costituzioni potrebbero raccontare la storia di un paese. Una storia che considera ogni diritto conquistato ed anche la lotta per ottenerlo.

Le parole e lo spirito della Carta Magna riflettono chiaramente la società che dirigono, sia per quello che è esposto nei suoi articoli, come in quello che è eluso.

Continue reading “Come una radice nella terra” »

Share Button

Il Capitolio, simbolo patrimoniale di Cuba

Il Capitolio, inaugurato il 20 maggio del 1929, è divenuto uno degli edifici più emblematici de L’Avana e di Cuba.

Questo edificio è stato costruito da vari specialisti, tra ingegneri e architetti, soprattutto cubani e con alcuni stranieri.

Continue reading “Il Capitolio, simbolo patrimoniale di Cuba” »

Share Button

Nicaragua, ONG e guerre di IV generazione

P. Heraklio,Internationalist 360°http://aurorasito.altervista.org

Il Nicaragua è il nuovo obiettivo delle classiche rivoluzioni colorate, l’attuazione della strategia bellica del XXI secolo finanziata da holding internazionali in cui banche, aziende, mercenari ed eserciti si combinano usando politici e fascisti locali chiamati meramente “oppositori”, sostenendoli con mezzi all’avanguardia e tutte le macchinazioni dei media aziendali del mondo.

Continue reading “Nicaragua, ONG e guerre di IV generazione” »

Share Button

Riforma: uguaglianza di genere, matrimonio e famiglia

Come parte dell’analisi che ha avuto luogo del Progetto di Costituzione nel Primo periodo ordinario di sessioni del IX Legislatura dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare alcuni dei temi trattati sono stati l’uguaglianza di genere, il matrimonio e la famiglia come parte di quanto esposto nell’Articolo 68.

Continue reading “Riforma: uguaglianza di genere, matrimonio e famiglia” »

Share Button