Tre eroici Comandanti 

Alberto Alvariño Atiénzar – http://www.granma.cu

Tra i primi nomi che affioravano ogni volta che il dirigente storico della Rivoluzione ricordava gli eroi caduti che lo accompagnarono nelle battaglie decisive e combattimenti che intraprese la Colonna 1, sotto il suo diretto comando, c’erano i C.ti Ramón Paz Borroto, Andrés Cuevas Heredia e René Ramos Latour, che offrirono le loro preziose vite nella seconda metà del luglio 1958

Continue reading “Tre eroici Comandanti ” »

Share Button

Venezuela, il PSUV va a congresso

di Geraldina Colotti

Bandiere che spingono all’assalto quando pesano le gambe o il cuore. Bandiere in cima alla fabbrica espugnata, che ora produce senza sfruttare. Bandiere che uniscono quando il nemico preme. Il rosso delle bandiere al IV Congresso del PSUV. Nelle rivoluzioni, i simboli sono importanti. C’è ancora bisogno di eroi, per l’esempio e nella battaglia delle idee… Si apre nel ricordo di Hugo Chavez il IV Congresso del Partito Socialista Unito del Venezuela. Si apre nel giorno in cui il Comandante avrebbe compiuto 64 anni, il 28 luglio. A Caracas, le plenarie andranno avanti fino a domenica.

Continue reading “Venezuela, il PSUV va a congresso” »

Share Button

Madrid contro il blocco

Share Button

S.go de Cuba. Atto politico del 26 Luglio 2018

La storia ha dimostrato che “Sì si è pòtuto, sì si può e sempre si potrà!

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro, Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba, ha pronunciato il discorso centrale della manifestazione politico – culturale per il 65º anniversario degli assalti alle caserme Moncada e  Carlos Manuel de Céspedes, celebrato  giovedì 26 di luglio nella città eroica di  Santiago di Cuba.

Continue reading “S.go de Cuba. Atto politico del 26 Luglio 2018” »

Share Button

Rafael Correa su Assange

«Moreno parla di dialogo ma già è tutto concordato con gli USA»

 https://www.lantidiplomatico.it

Il presidente dell’Ecuador Lenin Moreno avrebbe deciso di consegnare il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, agli USA. In sostanza questo è quanto dichiara l’ex presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, ai microfoni dell’emittente RT.

Continue reading “Rafael Correa su Assange” »

Share Button