L’evidente falsità degli attacchi sonici

Manuel E. Yepe http://manuelyepe.wordpress.com

L’evidente falsità degli attacchi sonici radica nella comprovata impossibilità di provare, neppure elementarmente, la loro esistenza.

L’iniziale promotore di questa manipolazione di massa è il senatore USA Marco Rubio che, apparentemente, ha venduto l’idea al presidente Trump ed ha ottenuto la sua complicità. Per molti è stato chiaro che Rubio ha intravisto che qualsiasi fatto o situazione reale avrebbe potuto servire per attrarre l’attenzione mondiale necessaria per divenire centro di uno scandalo mondiale che lo proiettasse come potenziale candidato repubblicano alla presidenza USA dopo il mandato di Trump.

Continue reading “L’evidente falsità degli attacchi sonici” »

Share Button

Cronologia luglio 2018

Sopravvissuta alla tragedia aerea a Cuba migliora nonostante i rischi
5.7 – L’unica sopravvissuta all’incidente aereo di maggio a La Habana, Mailén Díaz, è in costante evoluzione con una risposta favorevole alle azioni terapeutiche, anche se continua a essere in condizioni critiche. Secondo un referto medico del direttore dell’Ospedale Universitario Generale Calixto García, Carlos Alberto Martínez, pubblicato oggi sulla stampa cubana, la variazione del suo stato evolutivo è dovuta al fatto che nelle ultime 72 ore la paziente è stata nuovamente collegata al respiratore meccanico a causa degli effetti sullo scambio di gas a livello polmonare. Ha anche spiegato che la ragazza di 19 anni risponde favorevolmente a un intervento chirurgico intensivo sull’arto inferiore sinistro, basato sull’impatto delle sue lesioni sul funzionamento dei suoi sistemi vitali, in particolare il suo sistema respiratorio. Ha spiegato che dopo 45 giorni di terapia intensiva, la sua risposta al trattamento è positiva e sta respirando spontaneamente, con un buon funzionamento del suo sistema respiratorio e parametri bio entro limiti normali.

Continue reading “Cronologia luglio 2018” »

Share Button

La politica economica a Cuba (I parte)

Valorizzando il raggiunto e le sfide da affrontare 2011-2018

José Luis Rodríguez http://www.cubadebate.cu

I

La sessione costitutiva dell’Assemblea Nazionale celebrata lo scorso 19 aprile è stata espressione della continuità dell’opera rivoluzionaria, ma ha anche costituito un momento di riflessione sui risultati dell’applicazione della politica economica a Cuba, tra il 2011 ed oggi.

Continue reading “La politica economica a Cuba (I parte)” »

Share Button