USA dispiegano terzo tentativo destabilizzatore contro Evo

Hugo Moldiz Mercado http://www.cubadebate.cu

Le elezioni del 2019 sono il pretesto. Gli USA, attraverso diversi media ed attori, stanno attivando il loro terzo piano per destabilizzare il governo di Evo Morales, bloccare il progetto di continuità politico-elettorale del leader indigeno ed interrompere il processo di cambio.

Continue reading “USA dispiegano terzo tentativo destabilizzatore contro Evo” »

Share Button

Presidente visita importanti obiettivi economici-sociali

Il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha visitato, la mattina di mercoledì 1 agosto, l’Istituto delle Investigazioni per l’Industria Alimentare, fondato nel 1977 con l’auspicio della FAO e altre agenzie di cooperazione di vari paesi, che si trova nel  municipio de La Lisa (Avana).

Continue reading “Presidente visita importanti obiettivi economici-sociali” »

Share Button

10 nuove case x famiglie danneggiate dai disastri naturali

Nel quartiere Los Eucaliptos, nel municipio di Manatí, sono state consegnate ai nuovi proprietari le prime 10 case di un polo iniziato lì con il proposito di edificarne più di 30, in maggioranza costruite con la tecnica dei mattoni e l’uso di materiali e risorse di produzione locale, facendo cosi abbassare notevolmente i costi con una maggiore agilità nell’esecuzione.

Continue reading “10 nuove case x famiglie danneggiate dai disastri naturali” »

Share Button

Cuba dibatte la nuova Costituzione (I)

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Un ampio dibattito popolare sul Progetto di Costituzione di Cuba inizia il 13 agosto (il compleanno di Fidel) e durerà fino al 15 novembre. Il progetto è il risultato di un lavoro di diversi anni e, nella fase finale, la redazione è rimasta nelle mani di una Commissione dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP), guidata da Raul Castro, di cui ha anche fatto parte il presidente Miguel Díaz- Canel. Il documento risultante è stato oggetto di un appassionato dibattito nell’ANPP, nei giorni scorsi, dove ha subito diverse modifiche ed è stato approvato all’unanimità.

Continue reading “Cuba dibatte la nuova Costituzione (I)” »

Share Button