Evoluzione delle tecniche e metodi del terrorismo in Venezuela

http://misionverdad.com

Durante il periodo della Rivoluzione Bolivariana, il Venezuela ha conosciuto un insieme di situazioni e shock propiziati dall’antichavismo nazionale con sostegno dall’estero. La lotta politica interna si è evoluta, fin dai primi istanti di questo ciclo politico, in pratiche apertamente terroristiche commesse da elementi radicali che hanno cercato recuperare il potere politico perso dall’ascesa di Hugo Chávez.

Continue reading “Evoluzione delle tecniche e metodi del terrorismo in Venezuela” »

Share Button

Vzla: nell’attentato esponenti di primo piano dell’opposizione

di Fabrizio Verde https://www.lantidiplomatico.it

Procedono a passo spedito le indagini condotte dalle forze di sicurezza venezuelane per individuare e catturare tutti gli autori materiali e i mandanti dell’attentato che aveva come obiettivo l’eliminazione fisica del presidente Nicolas Maduro. Nella giornata di ieri, in diretta televisiva, Maduro ha fornito nuove prove.

Continue reading “Vzla: nell’attentato esponenti di primo piano dell’opposizione” »

Share Button

La volontà di vincere può più delle armi

Il Venezuela vive momenti decisivi.

Dopo il fallito tentativo  d’assassinio del suo presidente, Nicolás Maduro, il popolo continua a difendere le conquiste realizzate durante questo periodo di trasformazioni sociali, nonostante le aggressioni della destra oligarchica che ha già  dimostrato la sua mancanza di scrupoli.

Continue reading “La volontà di vincere può più delle armi” »

Share Button

Fidel nell’informatizzazione della società cubana

Omar Pérez Salomón http://www.cubadebate.cu/opinion

Questo 13 agosto, noi cubani e molte persone di tutto il mondo, celebriamo il 92esimo compleanno del dirigente storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz. In ciascuna delle sfere della società cubana c’è l’impronta di Fidel con fatti e realizzazioni concrete.

Continue reading “Fidel nell’informatizzazione della società cubana” »

Share Button

Indizi ed elementi

l’oligarchia colombiana dietro il piano di assassinio

http://misionverdad.com

 

Non è irragionevole pensare che il governo colombiano sia coinvolto nell’operazione che mirava ad assassinare il presidente Nicolás Maduro (e l’alto comando militare) tramite droni ed esplosivi. I politici più importanti del paese vicino hanno dichiarato, in varie occasioni, che gli piacerebbe vedere rovesciato il chavismo dal potere.

In Colombia, gli agenti mercenari dell’oligarchia si sono specializzati nell’assassinare i dirigenti politici e sociali, di diverso calibro, negli ultimi 70 anni. Da Jorge Eliecer Gaitan sino a persone che sono state coinvolte nell’ultima campagna presidenziale di Gustavo Petro, gli attentati sono una costante come riportato dal Difensore del Popolo (difensore civico dei diritti umani ndt) del paese confinante: più di 300 dirigenti sociali e attivisti dei diritti umani sono morti per mano del paramilitarismo, del sicariato politico e della violenza armata ufficiale.

Continue reading “Indizi ed elementi” »

Share Button

Sull’attentato a Maduro, le ‘rivelazioni’ di Patricia Poleo

di Geraldina Colotti

C’è una vulgata mediatica che nega l’autenticità dell’attentato compiuto contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro. I droni carichi di esplosivo, intercettati in volo dai sistemi di sicurezza – si dice – erano parte di un piano architettato dal perfido “dittatore”. E’ una solfa che si ripete da quasi vent’anni, da quando Hugo Chavez ha vinto le elezioni e ha subito fatto capire agli Usa che il Venezuela non sarebbe stato più il loro cortile di casa. Per questo, nel 2002, gli hanno organizzato un colpo di Stato, negando contro ogni evidenza la natura di quel golpe.

Continue reading “Sull’attentato a Maduro, le ‘rivelazioni’ di Patricia Poleo” »

Share Button