Appello al governo italiano

di Beppe Grillo – Il Blog di Beppe Grillo

Adolfo Maria Pérez Esquivel è un pacifista argentino, vincitore del premio Nobel per la Pace nel 1980, per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina negli anni ’70. Ha incontrato in carcere Luiz Inácio Lula da Silva, ex presidente del Brasile, simbolo di coraggio e onestà, arrestato senza che siano state trovate prove delle accuse a lui mosse.

Continue reading “Appello al governo italiano” »

Share Button

Intervento armato contro il Vzla: il Financial Times dà l’ordine

Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

«Dobbiamo fare qualcosa», l’ennesimo articolo contro il Venezuela confezionato dalla finanza internazionale (Financial Times) riporta le dichiarazioni di Nikki Halley, rappresentante degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite. Tristemente nota anche per lavorare parallelamente ad un’intervento armato contro la Siria, rea di liberare il suo territorio dai terroristi foraggiati dall’occidente.

Continue reading “Intervento armato contro il Vzla: il Financial Times dà l’ordine” »

Share Button

USA intensificano il terrorismo di Stato contro Cuba

attraverso il blocco

Walkiria Juanes Sánchez  www.granma.cu

A 933678 milioni di $ ascende la somma dei danni accumulati dal blocco USA contro Cuba da quasi 60 anni, fatto denunciato nel rapporto che presenterà il Governo Rivoluzionario davanti all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 31 ottobre.

Continue reading “USA intensificano il terrorismo di Stato contro Cuba” »

Share Button

A Cuba non si attaccano diplomatici di nessun paese

da parte di alcun paese

Bertha Mojena Milián

Il Dipartimento di Stato orchestra illegalità in maniera permanente e include ora un altro dei mal chiamati «grandi media di comunicazione»,  pretendendo di giocare al gatto e al topo Ora risulta che la NBC accusa Mosca come sospetta dei presunti incidenti contro diplomatici statunitensi a L’Avana, armando un tumulto di notizie con un articolo di martedì 11, che è stato diffuso come fosse una linea editoriale ben definita e replicata–immediatamente– dagli abituali manipolatori.

Continue reading “A Cuba non si attaccano diplomatici di nessun paese” »

Share Button

Díaz-Canel ha controllato i programmi agricoli

alimentari, energetici e del turismo

Come parte della sua agenda di lavoro, el Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha controllato dall’inizio della settimana in corso, la marcia dei programmi agricoli, alimentari, energetici e del turismo, impegno che svolge con frequenza per l’importanza che riveste per lo sviluppo del paese.

Continue reading “Díaz-Canel ha controllato i programmi agricoli” »

Share Button

Per il Vietnam Cuba è disposta a versare il suo sangue

Ana Laura Palomino García

Si è scritto molto sul valore degli uomini e delle donne con gli occhi a mandorla, instancabili nella loro lotta per l’indipendenza, prima dal colonialismo francese e poi dall’intervento nordamericano.

La loro forza è stata ritratta nella memoria collettiva dei cubani grazie al documentario, che ha ricevuto molti premi, /Hanoi, martedì 13/, del regista  cubano Santiago Álvarez, che con la precisa tutela di Fidel Castro, ha incontrato in questo angolo del mondo le testimonianze più commoventi della sua produzione di audiovisivi.

Continue reading “Per il Vietnam Cuba è disposta a versare il suo sangue” »

Share Button

Il Festival del Cinema Latinoamericano

un riferimento unico nella regione

Michel Hernández

Un gruppo di giovani disegnatori cubani con notevoli meriti nel disegno e l’illustrazione, sono stati incaricati d’elaborare l’immagine del 40º Festival Internazionale del Cinema Latinoamericano, che sarà  dedicato al 90º anniversario della nascita di Tomás Gutiérrez Alea (Titón)  e si realizzerà  dal 6 al 16 dicembre.

Continue reading “Il Festival del Cinema Latinoamericano” »

Share Button

Correa denuncia la brutale guerra economica contro Venezuela

«Il Venezuela è sottoposto a una brutale guerra economica, misure che vanno contro il diritto internazionale e provocano sofferenze alla popolazione, ma nessuno può negare i progressi sociali in Venezuela, Ecuador, Brasile, Bolivia e Argentina». A parlare è Rafael Correa, economista, ma soprattutto ex presidente dell’Ecuador.

Continue reading “Correa denuncia la brutale guerra economica contro Venezuela” »

Share Button

Venezuela. Non tutti voltano le spalle a Maduro

di G. Colotti

I venezuelani non perdono mai la battuta, e la satira si esercita anche sul tema di una possibile invasione militare, mascherata da “intervento umanitario” alle frontiere. La tensione, però, si fa sentire, soprattutto negli stati di confine come il Tachira. Lì l’opposizione è forte, e le mafie che controlla sono sul piede di guerra a seguito delle misure emanate dal governo per stoppare il traffico di benzina verso la Colombia.

Continue reading “Venezuela. Non tutti voltano le spalle a Maduro” »

Share Button