Venezuela. Almagro arringa media e migranti alle frontiere

di G. Colotti http://www.farodiroma.it

Se il diritto internazionale non fosse stato ridotto a un involucro vuoto dai tanti arbitrii contro i più deboli, permessi o facilitati, il signor Luis Almagro, Segretario generale dell’Osa, verrebbe ritenuto indegno di dirigere un organismo portandolo verso finalità che non gli competono.

Continue reading “Venezuela. Almagro arringa media e migranti alle frontiere” »

Share Button

Il Vietnam nello spirito e nella carne di Carpentier

Marta Rojas http://www.granma.cu

La voce dello scrittore cubano Alejo Carpentier fu una delle più eloquente ascoltate nel Tribunale Internazionale Bertrand Russell contro i crimini di guerra in Vietnam, che si tenne a Stoccolma l’8 maggio 1967.

Carpentier, membro della delegazione del Comitato Cubano di Solidarietà con il Vietnam del Sud -presieduta dalla Dottoressa Melba Hernández eroina del Moncada- testimoniò del suo soggiorno in Vietnam.

Continue reading “Il Vietnam nello spirito e nella carne di Carpentier” »

Share Button

L’agente del golpismo USA Almagro minaccia il Venezuela

Fabrizio Verde https://www.lantidiplomatico.it

Il capitale internazionale attraverso le colonne del Financial Times ha lanciato l’ordine di attaccare militarmente il Venezuela. Al contempo Luis Almagro, segretario dell’Organizzazione degli Stati Americani, monta il suo show ad uso e consumo dei media anti-venezuelani a Cucuta, sulla frontiera tra Colombia e Venezuela. Quella stessa linea di confine che ha visto negli anni milioni di colombiani fuggire verso il Venezuela e che adesso si è trasformata nell’epicentro dell’attacco contro il Venezuela.

Continue reading “L’agente del golpismo USA Almagro minaccia il Venezuela” »

Share Button

Motivi dell’attentato a Maduro

Accordi geopolitici per evitare le sanzioni

da aurorasito Mision Verdad

 

I dati sono migliorati sulle esportazioni di risorse non petrolifere, indicando alcuni miglioramenti nell’ingresso di valuta straniera. Questo si connette ragionevolmente all’attentato al Presidente Nicolás Maduro, che non esitò ad affermare che era una risposta ai piani di stabilizzazione dell’economia e delle finanze del Venezuela del governo bolivariano.

Continue reading “Motivi dell’attentato a Maduro” »

Share Button

L’odio e l’irrazionalità del blocco

Gabriel Torres Rodríguez http://www.granma.cu

Il mio amico Julio si esaspera molte volte di fronte all’impotenza di non adempiere pienamente al suo compito. In quelle occasioni può sentirti tanto addolorato come quando si perde qualcuno vicino, familiare. Nel suo lavoro non c’è spazio per gli errori e molto meno per i lamenti, sebbene in molti di quei istanti non ci sia altra soluzione che abbracciarsi al dolore e gli addii. Il dott. Julio è il vicedirettore dell’ospedale pediatrico di Matanzas.

Continue reading “L’odio e l’irrazionalità del blocco” »

Share Button

Famose personalità appoggiano campagna per la liberazione di Lula

Famose personalità a livello internazionale sostengono oggi una campagna per la libertà dell’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, da aprile prigioniero politico nella Sovrintendenza della Polizia Federale a Curitiba. L’iniziativa, promossa dall’Internazionale Guevarista, che raggruppa varie organizzazioni politiche nella regione, è diretta dai premi Nobel della Pace, Adolfo Perez Esquivel e l’Alternativo della Pace, Martin Almada, l’ex candidata presidenziale colombiana Piedad Cordoba, ed i politologi latinoamericani Stella Calloni ed Atilio Boron, tra gli altri.

Continue reading “Famose personalità appoggiano campagna per la liberazione di Lula” »

Share Button