Almagro, punta di lancia di Washington

 nelle sue avventure belliciste

Elson Concepción Pérez http://www.granma.cu

È difficile sapere quando un opportunista mostra il suo vero volto, al cambiar casacca e trasformasi nell’opposto di ciò che ha predicato durante gran parte della sua vita.

Continue reading “Almagro, punta di lancia di Washington” »

Share Button

Alarcon: la liberazione dei 5 non è stato un regalo

Non c’è stata alternativa per il governo nordamericano, la liberazione dei Cinque, non è stata un regalo o una concessione, è stata una battaglia costante e vittoriosa della mano di tutto un popolo e dei familiari”, ha detto oggi Alarcón nel patio dell’Istituto di Amicizia con i Popoli (ICAP).

Continue reading “Alarcon: la liberazione dei 5 non è stato un regalo” »

Share Button

Le grandi manovre internazionali contro il Venezuela proseguono

di Geraldina Colotti

Le ossessioni sono difficili da curare, e quella di cui è affetto il Segretario generale dell’OSA, Luis Almagro, farebbe fuggire in Alaska anche Sigmund Freud. E così, nonostante il ripudio che hanno sortito le sue dichiarazioni circa un’invasione militare in Venezuela, financo da parte del Gruppo di Lima, non la fa finita: “Non sto zitto. E non me ne vado finché la dittatura di Maduro non sarà caduta”, dice pur ritrattando parzialmente le affermazioni rese a nome dell’OSA.
Continue reading “Le grandi manovre internazionali contro il Venezuela proseguono” »

Share Button

Ragioni scientifiche che smentiscono i presunti incidenti

contro diplomatici statunitensi

Cuba ha nuovamente respinto categoricamente l’uso del termine «attacco» senza che esistano prove di alcun genere che lo sostengano, durate il recente incontro tra specialisti degli Stati Uniti e dell’Isola, per parlare dei sintomi per la salute riportati da diplomatici statunitensi accreditati a L’Avana.

Continue reading “Ragioni scientifiche che smentiscono i presunti incidenti” »

Share Button

Con uno sguardo collettivo si edifica la nostra Costituzione

Forse perché lo sport è soprattutto un universo di giovani, forse perché ha partecipato all’analisi, Ronal Hidalgo Rivera, secondo segretario del Comitato Nazionale della UJC; forse perché è l’attuale capo del’Ufficio di Attenzione alle Missioni  (OAM) cubane in Venezuela, che mostra nella sua traiettoria un lungo cammino di dirigenti dell’avanguardia giovanile, forse perché con tutto questo unito, la riunione di consultazione del Progetto costituzionale nella Missione Sportiva Cubana in Venezuela ha riguardato soprattutto l’ambiente sociale delle nuove generazioni.

Continue reading “Con uno sguardo collettivo si edifica la nostra Costituzione” »

Share Button

Cuba riafferma suo impegno nella cooperazione Sud-Sud

Cuba ha ratificato presso  la ONU a Ginevra il suo impegno con la cooperazione Sud-Sud come espressione di solidarietà tra i popoli e i paesi dell’area, hanno informato le fonti diplomatiche.

Continue reading “Cuba riafferma suo impegno nella cooperazione Sud-Sud” »

Share Button