Migranti in Venezuela: quanti sono e da dove provengono?

teleSUR– www.lantidiplomatico.it

Il 29% della popolazione residente in Venezuela è composta da migranti, tra i quali la maggior parte arriva dalla Colombia.

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha presentato le cifre ufficiali sui migranti residenti nel paese, che provengono principalmente da Centro e Sudamerica, Europa, Asia e Africa.

Continue reading “Migranti in Venezuela: quanti sono e da dove provengono?” »

Share Button

Cuba: Presidente e popolo costituente (I)

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’intervista a Telesur dal presidente cubano Miguel Díaz-Canel è un modello di buon giornalismo, facilitato da una profonda conoscenza, dell’intervistato, sull’anima del suo paese e dei problemi che deve affrontare. Nel suo colloquio con Patricia Villegas, Diaz-Canel ci dimostra, con semplicità, quella Cuba profondamente democratica, rivoluzionaria, generosa, solidaria e battagliera per la giustizia sociale che i media dominanti cercano di rendere invisibile.

Continue reading “Cuba: Presidente e popolo costituente (I)” »

Share Button

Trasvase: puntale strategico per lo sviluppo economico

e sociale dell’oriente cubano

Centinaia di chilometri di tunnel,  canali e ponti formano i travasi che si realizzano nel paese e che alla loro conclusione  beneficeranno circa 400000 ettari di terreni.

Come parte del travaso est-ovest, in una prima tappa sono state costruite le condutture di Colorado-Naranjo e Nipe-Gibara.

Continue reading “Trasvase: puntale strategico per lo sviluppo economico” »

Share Button

La storia si è installata a Soledad de Mayarí

La casa di legno verde con le tegole rosse è uno dei luoghi più affascinanti di Soledad di Mayarí, nel II Fronte Orientale Frank País, in Santiago di Cuba.

Continue reading “La storia si è installata a Soledad de Mayarí” »

Share Button

L’Interpol sospende l’ordine di cattura contro Rafael Correa

teleSUR- www.lantidiplomatico.it

L’avvocato del presidente ecuadoriano Rafael Correa, Christophe Marchand, ha informato che l’Interpol ha sospeso l’ordine di cattura, perché il processo ha implicazioni politiche.

Continue reading “L’Interpol sospende l’ordine di cattura contro Rafael Correa” »

Share Button