Dichiarazione MINSAP (Brasile)

Il Ministero della Salute Pubblica della Repubblica di Cuba, impegnato nei principi di solidarietà e umanesimo che da 55 anni guidano la cooperazione medica cubana, partecipa sin dal suo inizio nell’agosto 2013 al Programma Más Médicos (Más Médicos) per il Brasile. L’iniziativa di Dilma Rousseff, a quel tempo presidentessa della Repubblica Federativa del Brasile, aveva il nobile scopo di garantire l’attenzione medica al maggior numero della popolazione brasiliana, in conformità con il principio di copertura sanitaria universale promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Continue reading “Dichiarazione MINSAP (Brasile)” »

Share Button

Cubainformacion: Brasile tempo di Resistenza


Brasile: è arrivata l’ora della Resistenza

 

L’ex militare ultrà di destra, misogino ed omofobo Jair Bolsonaro ora è il nuovo presidente del Brasile. Il copione del Dipartimento di Stato, dell’oligarchia e dei grandi media del Brasile si è compiuto alla perfezione.

Continue reading “Cubainformacion: Brasile tempo di Resistenza” »

Share Button

Bella città L’Avana

«L’Avana ha avuto un ruolo importante nella costruzione del carattere nazionale, nelle lotte per l’indipendenza, nelle battaglie guidate dagli studenti e dai lavoratori. Questa città è anche una riserva patrimoniale impressionante», ha affermato il Dottor Eusebio Leal Spengler, storiografo della città, in una conferenza stampa, riferendosi a un piano d’attività in riconoscimento de L’Avana, che nel novembre del 2019 celebrerà il suo primo mezzo millennio.

Continue reading “Bella città L’Avana” »

Share Button

Le donne del mondo hanno alzato le loro voci a Cuba

La domanda di uguale salario per uguale lavoro, le lotte contro la violenza di genere e a favore dei diritti sessuali e riproduttivi, così come l’indiscutibile relazione tra capitalismo e patriarcato, costituiscono alcuni dei temi valutati dalla Federazione Democratica Internazionale delle Donne (FDIM), nella sua Segreteria Mondiale 2018, con sede a L’Avana.

Continue reading “Le donne del mondo hanno alzato le loro voci a Cuba” »

Share Button

Diaz-Canel conferma la continuità della Rivoluzione

Russia, Corea del Nord, Cina, Vietnam e Laos: le visite del presidente Miguel Diaz-Canel in appena due settimane hanno rinforzato antiche e preziose relazioni, confermando che i tempi passano, ma i veri amici rimangono.

Continue reading “Diaz-Canel conferma la continuità della Rivoluzione” »

Share Button