Venezuela: i media alternativi scendono in campo

di Geraldina Colotti

A coloro che (soprattutto in Europa, ma non solo), si dilettano con le categorie sociologiche –“dal basso”, “dall’alto” eccetera eccetera– cercando definizioni malevole per il socialismo bolivariano, consigliamo di venire a osservare da vicino questo caleidoscopio pulsante di inventiva e proposta: il potere popolare organizzato, in dialettica vivace ma proficua con un governo rivoluzionario, intenzionato a distruggere lo stato borghese, ancora persistente.

Continue reading “Venezuela: i media alternativi scendono in campo” »

Share Button

USA ampliano lista x il blocco

Il Dipartimento di Stato USA ha annunciato oggi l’ampliamento dell’elenco di enti cubani sottoposti a restrizioni dagli statunitensi, alla quale a partite da domani si aggiungeranno 26 nuovi sub-enti.

Continue reading “USA ampliano lista x il blocco” »

Share Button

Mani solidarie per moltiplicare la salute

In occasione del 55° anniversario della collaborazione medica cubana con l’estero, Granma affronta il tema

Lisandra Fariñas Acosta 

http://www.granma.cu

I

«I medici cubani guardano negli occhi le persone, toccano i loro corpi, ascoltano ciò che hanno da dire, le trattano con dignità …».

Continue reading “Mani solidarie per moltiplicare la salute” »

Share Button

I medici cubani in Brasile: mettere condizioni ala vita?

Boticario è un paese perduto nella geografia del nordest del Brasile. Si trova nel municipio di  Santo Amaro de Brotas, vicino alle coste di  Aracaju, nello  stato Sergipe,  ma è a più di 1600 Km, dalla capitale, Brasilia.

Continue reading “I medici cubani in Brasile: mettere condizioni ala vita?” »

Share Button

Nave per la Pace

Nuria Barbosa León | Chavelis González Suárez,

Il pericolo che rappresenta per il mondo l’esistenza delle armi nucleari ha segnato il dibattito nel Forum per la Pace e la Rivoluzione, realizzato nella Nave per la Pace che appartiene all’Organizzazione non Governativa (ONG) giapponese Peace Boat, che per la 19ª occasione è attraccata nel porto de L’Avana per la seconda volta in questo 2018.

Continue reading “Nave per la Pace” »

Share Button