Luis Almagro, l’agente segreto della CIA

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Coloro che amano la letteratura poliziesca e le opere scritte da ex funzionari della CIA e del Mossad possono concludere che Luis Almagro Lemes, segretario generale dell’OSA, è in realtà un agente segreto trasformato e diretto dalla CIA durante vari decenni, contro paesi ed interessi di sua priorità.

Continue reading “Luis Almagro, l’agente segreto della CIA” »

Share Button

Cuba – Corea del Nord

Il Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto ieri giovedì 29 il  compagno Kim Yong Nam, presidente del Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema della Repubblica Popolare Democratica della Corea (RPDC) e membro del Comitato Permanente del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito del Lavoro della Corea (PTC), che realizza una visita ufficiale a Cuba.

Continue reading “Cuba – Corea del Nord” »

Share Button

Memorabile incontro con i collaboratori cubani in Mozambico

Il compagno José R. Balaguer Cabrera, membro della Segreteria del Comitato Centrale del Partito, ha partecipato a un ampio scambio, caratterizzato da un profondo sentimento di umanesimo, modestia, gratitudine e solidarietà con più di cento medici e insegnanti cubani che lavorano in ospedali e scuole del Mozambico.

Continue reading “Memorabile incontro con i collaboratori cubani in Mozambico” »

Share Button

Un saluto a Baracoa e che continui ad essere bella

Baracoa, Guantánamo.– «Si deve mantenere bella Baracoa e si devono preservare le sue tradizioni» ha indicato Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri parlando con la popolazione e le autorità di  questo municipio, come parte della visita di Governo iniziata in questa orientale provincia, che lo ha portato anche a Maisí.

Continue reading “Un saluto a Baracoa e che continui ad essere bella” »

Share Button

Rinforzare la prevenzione alla frontiera di fronte alle droghe

Cuba mantiene il suo atteggiamento di tolleranza zero di fronte alla legalizzazione dell’uso della marijuana anche se nell’ambito internazionale questa tendenza è crescente e la produzione e il consumo di droga mantengono un incremento sostenuto.

Continue reading “Rinforzare la prevenzione alla frontiera di fronte alle droghe” »

Share Button

Bimbo cubano vince Premio Internazionale di disegno del PMA

Leandro Martínez, un bambino di 11 anni di Consolación del Sur, in provincia di Pinar del Río, ha vinto il Concorso Internazionale di Disegno  Infantile, convocato ogni anno dal Programma Mondiale degli Alimenti (PMA), si legge  nel sito digitale Tele Pinar.

Continue reading “Bimbo cubano vince Premio Internazionale di disegno del PMA” »

Share Button

Venezuela, la NEP di Maduro

di Geraldina Colotti

La grande letteratura ha consegnato all’immaginario la metafora dell’equipaggio impegnato a portare la barca oltre lo stretto, lottando contro le avversità e la tempesta. La storia delle rivoluzioni ha per parte sua consegnato alla memoria costi, ricavi e punti di non ritorno dei momenti in cui quell’equipaggio ha dovuto passare per una porta stretta, obbligato ad avanzare compiendo “un passo avanti e due indietro” come ha spiegato Lenin.

Continue reading “Venezuela, la NEP di Maduro” »

Share Button

Archiviato caso di Santiago Maldonado

Le prove incontrate relative alla sparizione e morte di Santiago Maldonado sono state mantenute nascoste.

Il giudice federale argentino Gustavo Lleral, che dirigeva l’anno scorso  l’investigazione per la morte di Santiago Maldonado, ha deciso di chiudere la causa ed ha scartato che la scomparsa sia stata forzata ed ha assicurato che si è trattato di una “sommatoria di incidenze” che hanno ucciso il giovane.

Continue reading “Archiviato caso di Santiago Maldonado” »

Share Button