Cubainformacion: una dittatura tanto democratica


Cuba: che dittatura tanto democratica!

 

Cuba celebra il 60 anniversario del trionfo della rivoluzione proprio al culmine di un lungo processo di democrazia partecipativa inedito nel mondo.

Il dibattito popolare, per tre mesi, di circa 9 milioni di cubani/e -su un totale di 11,2-, sulla nuova Costituzione, in 133000 assemblee di base, ha generato 760 modifiche alla proposta originale in un 60% dei suoi articoli.

Continue reading “Cubainformacion: una dittatura tanto democratica” »

Share Button

Venezuela minacciato

Ángel Guerra Cabrera  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Gli USA, ed i loro lacchè, fanno del Venezuela il bersaglio, da quasi venti anni, di una campagna di destabilizzazione, guerra economica e mediatica; la più selvaggia conosciuta fino ad oggi.

Continue reading “Venezuela minacciato” »

Share Button

Giuramento Presidente Nicolas Maduro

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha prestato giuramento quest’oggi presso la Corte Suprema di Giustizia (TSJ) per il periodo costituzionale 2019-2025.

Continue reading “Giuramento Presidente Nicolas Maduro” »

Share Button

Il Venezuela è davvero isolato?

di Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

Il gran giorno è arrivato. Oggi 10 gennaio è prevista la cerimonia d’insediamento del presidente venezuelano Nicolas Maduro. Le elezioni presidenziali si sono tenute lo scorso maggio è il successore di Chavez è stato confermato con il 67,84% delle preferenze, pari a 6.244.016 voti. Con un largo scarto verso gli sfidanti Henri Falcon, Javier Bertucci e Reinaldo Quijada.

Continue reading “Il Venezuela è davvero isolato?” »

Share Button

Il Presidente

 – http://it.granma.cu

Non si usa, a Cuba, che appaiano negli spazi della nostra stampa articoli commenti e cronache che si riferiscono al nostro Presidente, a colui che guida i destini della nazione in maniera collettiva e con la convinzione assoluta che solo con il lavoro di tutti il paese avanzerà come necessitiamo.

Continue reading “Il Presidente” »

Share Button

Il giuramento di Maduro tra il caos delle relazioni internazionali

Franco VielmaMision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

Il Presidente Nicolás Maduro Moros presterà giuramento il 10 gennaio dopo la rielezione lo scorso maggio, davanti la Corte suprema di giustizia. Questo significativo atto politico, nonostante le controversie, per il Venezuela è un contrappeso delle istituzioni venezuelane alle agende del caos promosse contro il Paese nei fronti interno ed estero.

Continue reading “Il giuramento di Maduro tra il caos delle relazioni internazionali” »

Share Button

Maduro resiste per vincere

Edgardo Ramírez  www.cubadebate.cu

Il dirigente rivoluzionario Nicolas Maduro legittimato presidente dal Comandante Chavez e dal popolo venezuelano in due elezioni democratiche (2013 e 2018), è sopravvissuto all’assassinio ed a tutti i missili della guerra di IV generazione dell’imperialismo yankee durante i governi di Obama e Trump: i decreti interventisti che materializzano la dichiarazione di guerra contro il Venezuela; il blocco economico, finanziario e commerciale; le illegali sanzioni ad imprese e dirigenti della rivoluzione e dello Stato; il terrorismo delle guarimbas; l’assassinio contro le persone del potere costituente, giudiziario e difesa e dell’alto comando militare; la campagna internazionale di menzogne da parte delle corporazioni mediatiche; il sabotaggio di PDVSA e della rete elettrica del paese; e la negazione di tecnologie, pezzi di ricambio, materie prime e input per l’industria e l’agricoltura.

Continue reading “Maduro resiste per vincere” »

Share Button