La Rivoluzione Cubana si è sempre dovuta al suo popolo

 Elson Concepción Pérez

Oggi nel 2019 i media di comunicazione sono più poderosi . Le risorse per pagare mercenari al  servizio della menzogna contro Cuba sono enormi.

Ma il proposito degli Stati Uniti è lo stesso del 1959: distruggere la Rivoluzione.

Continue reading “La Rivoluzione Cubana si è sempre dovuta al suo popolo” »

Share Button

Brutale attacco al Diritto Internazionale

«La Ley Helms-Burton indurisce la politica del blocco  economico, commerciale e finanziario imposta a Cuba, con l’obiettivo di sovvertire e far cadere il Governo e imporre un regime gradito al Governo degli USA.

«Condanniamo  energicamente questa  politica d’ingerenza», ha dichiarato il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez, nel suo account  nella rete sociale Twitter, dal quale ha denunciato con fermezza, in nome del suo popolo, la minaccia di questo governo d’attivare il Titolo III del citato corpo legale.

Continue reading “Brutale attacco al Diritto Internazionale” »

Share Button

La Cina sostiene il Venezuela nella costruzione del suo modello sociale

Il governo della Cina, in una dichiarazione di  Hua Chunying, la portavoce del Ministero delle Relazioni Estere, ha sostenuto le misure  applicate dal Presidente venezuelano, Nicolás Maduro, nell’impegno di recuperare l’economia del paese sudamericano, reiterando così  l’appoggio alla Repubblica Bolivariana, ha informato Telesur.

Continue reading “La Cina sostiene il Venezuela nella costruzione del suo modello sociale” »

Share Button

Cuba parteciperà alla Fiera Internazionale del Turismo FITUR 2019

Cuba parteciperà alla XXXIX edizione della Fiera Internazionale del Turismo FITUR 2019, che si svolgerà dal  23 al 27 gennaio nella sua abituale sede di  Madrid.

Continue reading “Cuba parteciperà alla Fiera Internazionale del Turismo FITUR 2019” »

Share Button

Tribunale Supremo dichiara nulli gli atti dell’Assemblea Nazionale

TELESUR  – www.lantidiplomatico.it

“L’Assemblea Nazionale (AN) non ha alcuna giunta direttiva valida e tutti i suoi atti sono nulli per usurpazione di autorità”. Lo ha annunciato lunedì il Tribunale Supremo di Giustizia (TSJ) del Venezuela prendendo posizione contro le recenti azioni del Parlamento a maggioranza opposizione intraprese contro la Costituzione del paese e contro gli altri 4 poteri della Repubblica presidenziale. In particolare, il secondo vice presidente della Camera costituzionale del TSJ, Juan Jose Mendoza, ha notato come il Parlamento non riconosce la magistratura e non rispetta le sue decisioni; non riconosce il potere elettorale, che ha certificato l’elezione del Presidente Nicolas Maduro il 20 maggio scorso; non riconosce il potere esecutivo; e ignora il potere sovrano, il popolo del Venezuela che ha scelto a suffragio universale il suo presidente.

Continue reading “Tribunale Supremo dichiara nulli gli atti dell’Assemblea Nazionale” »

Share Button

Intervista a Maduro

Ringrazio Chávez, perché con Fidel e Raúl ha costruito un nuovo, dignitoso inizio per tutto il nostro continente

 

Granma International riproduce estratti dall’intervista di Ignacio Ramonet al Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro

 

Ignacio Ramonet, Granma 18.1.19 http://aurorasito.altervista.org

Continue reading “Intervista a Maduro” »

Share Button