Imperatrice di Russia

https://twitter.com/i/status/1088521595889557504

Share Button

USA e complici riconoscono un presidente fantasma

Álvaro Verzi Rangel, Estrategia – http://aurorasito.altervista.org

Nel mondo della post-verità tutto è possibile. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e alcuni complici governi latinoamericani, riconoscevano l’autoproclamato Juan Guaidó, presidente di un’Assemblea Nazionale decaduta e non votato da nessuno, a presidente ad interim del Venezuela, coll’appoggio di Washington.

Continue reading “USA e complici riconoscono un presidente fantasma” »

Share Button

Venezuela, gli USA provano un altro cambio di regime che fallirà

Moon of Alabama – http://aurorasito.altervista.org

Gli Stati Uniti sono intervenuti nel Venezuela, ricco di petrolio almeno dagli inizi del 2000. Diversi tentativi sostenuti dagli Stati Uniti per spodestare il governo socialista, prima con Chavez e poi con Maduro, fallirono. Ma le sanzioni economiche degli Stati Uniti e dei loro lacchè hanno reso più difficile la vita per gli affari e il popolo in Venezuela.

Continue reading “Venezuela, gli USA provano un altro cambio di regime che fallirà” »

Share Button

Perchè il Venezuela?

Il Venezuela soffre oggi il peggiore attacco nella storia  della Rivoluzione Bolivariana.

Gli Stati Uniti sono decisi a far cadere il governo di Nicolás Maduro e, con altri governi oligarchici della regione e la OSA hanno violato tutte le norme del Diritto Internazionale che esistono, ed hanno riconosciuto un oppositore che si è proclamato «presidente» in un meeting con alcuni nottambuli  della destra più reazionaria che cercano quote di potere in un’ipotetica spartizione della torta, se si elimina l’attuale amministrazione legittima, democratica e rivoluzionaria.

Continue reading “Perchè il Venezuela?” »

Share Button

Tutte e tutti con il Venezuela

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

La rottura delle relazioni diplomatiche con gli USA, annunciata da Nicolás Maduro, presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, è un atto di dignità come quelli necessari, oggi, nella nostra America e nel mondo. L’unico modo di rispondere, con sovranità, allo sfacciato tentativo USA di imporre un governo parallelo nella patria di Bolivar. Il presidente venezuelano ha fatto l’annuncio davanti ad un grande raduno di popolo chavista, che ha traboccato le strade di Caracas e di tutte le città del Venezuela, questo 23 gennaio. Nonostante lo sforzo della mafia mediatica di mostrare il contrario, l’opposizione si è manifestata solo nelle sue aree tradizionali, e persino in alcune di esse ha prevalso il chavismo.

Continue reading “Tutte e tutti con il Venezuela” »

Share Button

Cina e Russia con Maduro

La portavoce del Ministero degli Esteri cinese dichiarava che il suo Paese segue da vicino la situazione politica in Venezuela. La Cina oggi esprimeva sostegno al governo venezuelano e censurava l’”intrusione negli affari interni” degli Stati Uniti nel Paese sudamericano, dopo che Washington riconosceva come legittimo l’autoproclamato presidente ad interim Juan Guaidó.

Continue reading “Cina e Russia con Maduro” »

Share Button

Il fiato di Trump sul collo del Venezuela

di Geraldina Colotti

Una prima assoluta, ieri, nella storia del Venezuela: Donald Trump ha designato il nuovo “presidente” della nazione. Al posto di Nicolas Maduro, eletto con oltre 6 milioni di voti il 20 maggio, nelle intenzioni dell’imperialismo dovrebbe stare un tale Juan Guaidó, che ieri ha “prestato giuramento” davanti a un gruppo di suoi seguaci. Un trentacinquenne di cui si conoscono più le terga che le posizioni politiche, essendo passato alla “storia” per aver mostrato il deretano alle forze armate durante le proteste con bombe escrementizie (“puputov”) organizzate dalle destre nel 2017.

Continue reading “Il fiato di Trump sul collo del Venezuela” »

Share Button

Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

Il Governo Rivoluzionario della Repubblica di Cuba condanna e respinge con forza il tentativo di imporre attraverso un colpo di stato un governo fantoccio al servizio degli USA nella Repubblica Bolivariana del Venezuela ed esprime la sua invariabile solidarietà con il Governo del presidente costituzionale Nicolas Maduro Moros.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button