La legittimità di un Presidente contro la menzogna

Oscar Sánchez Serra  www.granma.cu

La menzogna ha le gambe corte, perché la forza della verità è schiacciante. In Venezuela, lo scorso 23 gennaio, la destra oppositrice, apertamente e pubblicamente guidata da un governo straniero, quello USA, con il suo presidente, vicepresidente ed il segretario di Stato in testa, hanno orchestrato un meschino inganno per intossicare il mondo e quella nazione.

Continue reading “La legittimità di un Presidente contro la menzogna” »

Share Button

In un giorno come oggi, Camilo sarebbe felice

So che se oggi fosse vivo, lui, la cui immagine mentre distruggeva i muri di una fortezza per trasformarla in  scuola è restata incisa in tutti noi, si sentirebbe felice con la sua Rivoluzione  e con il suo popolo e farebbe quello che stiamo facendo tutti (…)

Continue reading “In un giorno come oggi, Camilo sarebbe felice” »

Share Button

Cuba-Mozambico

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  ha ricevuto martedì 4 nel Palazzo della Rivoluzione, Verónica Nataniel Macamo Dlovo, presidente dell’Assemblea della Repubblica del Mozambico, che realizza una visita ufficiale in Cuba, invitata dal Parlamento cubano.

Continue reading “Cuba-Mozambico” »

Share Button

La certezza di non essere abbandonato

Con il proposito di facilitare l’accesso ai materiali della costruzione ai danneggiati dal tornado che ha colpito vari municipi della capitale. è stato deciso di bonificare il 50% dei prezzi d questi prodotti. E sarà il Bilancio dello Stato a coprire questo calo con le risorse pianificate per tutto l’anno.

Continue reading “La certezza di non essere abbandonato” »

Share Button

Se io non fossi cubano

Se io non fossi cubano quante cose avrei perduto, quanta sostanza locale, che quantità di risate e strette di mano. Se la cicogna mi avesse lanciato in un’altra latitudine non sarei cresciuto con la porta di casa mia sempre aperta nel mezzo di un vicinato rurale, tranquillo e pittoresco. Non mi sarei laureato senza pagare un centesimo.

Continue reading “Se io non fossi cubano” »

Share Button

Guaidò: un emerito sconosciuto…non x la CIA

www.lantidiplomatico.it Guillermo Toledo – kaosenlared.net

Juan Guaidó è stato fino a pochi giorni fa un assoluto sconosciuto per il popolo venezuelano e il resto del mondo. Ma non per la CIA.

Guaidó è il prodotto di oltre un decennio di preparazione assidua da parte delle fabbriche del regime change di élite degli Stati Uniti. Insieme a un gruppo di attivisti studenteschi di destra, Guaidó è stato coltivato per minare il governo socialista, destabilizzare il paese e un giorno prendere il potere.

Continue reading “Guaidò: un emerito sconosciuto…non x la CIA” »

Share Button

Le ultime due incredibili fake news sul Venezuela

www.lantidiplomatico.it

L’informazione mainstream e le fake news sul Venezuela. Un binomio che purtroppo si conferma indissolubile come più volte siamo stati costretti a denunciare.

Continue reading “Le ultime due incredibili fake news sul Venezuela” »

Share Button

L’”aiuto umanitario” come strumento per distruggere Paesi

Eder Penha, Mision Verdad  –  http://aurorasito.altervista.org

La Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti approvava l”Humanitarian Assistance Act” alcuni giorni fa. In teoria con tale strumento legale, ancora in attesa d’approvazione al Senato, cercano di fornire assistenza umanitaria alla popolazione venezuelana in parallelo al rafforzamento del blocco finanziario del Paese impedendo l’importazione di cibo e medicine. Conosciamo le implicazioni degli “aiuti umanitari” ai Paesi che ne hanno subito l’impatto e quanto è proficuo per che vi traffica? Vediamo tre casi tragici.

Continue reading “L’”aiuto umanitario” come strumento per distruggere Paesi” »

Share Button

I Cambi di Regime degli Stati Uniti: la storia

Prof. James Petras,  http://aurorasito.altervista.org

Mentre gli Stati Uniti si battono per rovesciare il governo venezuelano democratico e indipendente, i dati storici relativi alle conseguenze a breve, medio e lungo termine sono misti. Procederemo ad esaminare le conseguenze e l’impatto dell’intervento statunitense in Venezuela nell’ultimo mezzo secolo. Poi passeremo ad esaminare successo e fallimento dei “cambi di regime” degli Stati Uniti in America Latina e nei Caraibi.

Continue reading “I Cambi di Regime degli Stati Uniti: la storia” »

Share Button

Elenco delle manipolazioni politiche e menzogne

emesse durante la settimana posteriore al passaggio del tornado

Javier Gómez Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

1-Presentare la Marcia delle Torce come una distrazione dall’assistenza necessaria di fronte al disastro.

2-Che i bisognosi non ricevono cibo o altro aiuto che non sia venduto.

3-Che il Governo cubano non era interessato a consentire modi per inviare aiuti dalla comunità cubana all’estero.

Continue reading “Elenco delle manipolazioni politiche e menzogne” »

Share Button