Venezuela: epicentro geopolitico mondiale

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

Gli USA, disperati di fronte al fallimento dei suoi tentativi di distruggere la Rivoluzione Bolivariana, ha nominato un clown come presidente del Venezuela. Equivalente ad una dichiarazione di guerra, ha posto la nostra regione alle porte di un conflitto bellico di grande portata. Juan Guaidó è stato preparato negli USA ed in Serbia per il cambio di regime sotto la supervisione della CIA e messo in circolazione qualche mese fa fino alla sua illegale auto-proclamazione il 23 gennaio.

Continue reading “Venezuela: epicentro geopolitico mondiale” »

Share Button

Cuba, educazione e PIL

Cuba dedica all’educazione il triplo del PIL investito dalla media dei paesi ricchi

Cuba dedica all’educazione il triplo del Prodotto Interno Lordo (PIL) investito come media dai paesi ricchi, ha affermato Mariano Jabonero Blanco, segretario generale dell’Organizzazione degli Stati Ispanoamericani per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (OEI), nel contesto del Congresso Pedagogia 2019.

Continue reading “Cuba, educazione e PIL” »

Share Button

A L’Avana brilla la letteratura

La 28ª Fiera Internazionale del Libro de L’Avana, dedicata alla Repubblica dell’Algeria  Democratica e Popolare (RADP), come Paese Invitato d’Onore,  è  stata ufficialmente inaugurata ieri nella Fortezza  San Carlos de La Cabaña, con la dichiarazione di Juan Rodríguez Cabrera, presidente dell’Istituto Cubano del Libro.

Continue reading “A L’Avana brilla la letteratura” »

Share Button

La diplomazia bolivariana è una diplomazia di pace

L’appoggio al Venezuela si è visto riflesso a Caracas lunedì 4 durante un incontro tra il legittimo presidente di questa nazione, Nicolás Maduro, con intellettuali nazionali e più d 160 invitati internazionali di differenti nazioni.

Continue reading “La diplomazia bolivariana è una diplomazia di pace” »

Share Button

Parteciperanno al referendum circa 22000 cubani in Venezuela

Circa 22000 collaboratori di Cuba in Venezuela si preparano per partecipare al referendum costituzionale previsto per il 24 febbraio, ha informato l’ambasciatore dell’Isola a Caracas, Rogelio Polanco.

Continue reading “Parteciperanno al referendum circa 22000 cubani in Venezuela” »

Share Button

Venezuela: il «delitto» di non sottomettersi all’impero

 Il Venezuela è una nazione di uomini liberi e sul loro popolo oggi si scarica la superbia dei «padroni del mondo», per non piegarsi, per non abbassare la testa e accettare il capestro dell’ignominia. Ha commesso il peggiore delitto che un popolo può commettere di fronte a un impero, il delitto di non sottomettersi.

Continue reading “Venezuela: il «delitto» di non sottomettersi all’impero” »

Share Button

Senza lavoro i medici cubani che sono restati in Brasile

Cuba ha risposto di recente, con la sua abituale dignità, al tentativo di macchiare l’opera e l’onore dei medici cubani che lavoravano nel Programma Más Médicos, effettuato dal presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. Il Ministero di Salute Pubblica aveva annunciato quindi il ritiro dei nostri dottori.

Continue reading “Senza lavoro i medici cubani che sono restati in Brasile” »

Share Button

Iniziamo una tappa di lavoro più preciso

Yaima Puig Meneses

«Ora il lavoro nelle comunità dev’essere più preciso, e dopo la riparazione dei danni che è stata realizzata in questi giorni si deve andare nei luoghi specifici, ai casi che possono essere stati tralasciati», ha riflettuto il Presidente Miguel Díaz-Canel Bermúdez martedì 5 nella riunione del Consiglio dei Ministri convocata per dare un seguito ai lavori di recupero nella capitale.

Continue reading “Iniziamo una tappa di lavoro più preciso” »

Share Button

Venezuela: reti sociali al servizio della disinformazione

I servizi di messaggistica come l’arcinoto WhatsApp sono entrati a pieno titolo tra gli strumenti di cui si serve la propaganda per veicolare i propri messaggi. Orientare l’opinione pubblica. Lo abbiamo già visto in occasione delle ultime elezioni presidenziali in Brasile dove il fascista Bolsonaro ha guadagnato parecchio consenso grazie a fake news contro i suoi avversari del PT, diffuse ad arte tramite il popolare servizio di chat.

Continue reading “Venezuela: reti sociali al servizio della disinformazione” »

Share Button

Venezuela. Smontata la fake dei container

Mision Verdad

Tre container situati sul ponte Tienditas che collega il confine colombiano-venezuelano sono stati presentati dai media internazionali e dal Segretario di Stato, Mike Pompeo, come un’azione di blocco del governo venezuelano agli “aiuti umanitari” che vogliono inviare al paese in forma illegale.

Continue reading “Venezuela. Smontata la fake dei container” »

Share Button

Un condominio di Roma parla al Venezuela

di Geraldina Colotti

Il campanello suona. L’anziana pensionata apre con circospezione alla ragazza educata che le presenta un tesserino e dice: “Signora, devo controllare il contatore. Lei che gestore ha”? L’anziana si confonde: per lei l’acqua è sempre stata gestita dalla stessa impresa statale, questo è un condominio popolare di Roma: “Non saprei, se ne occupa mio figlio”, dice e comincia a guardarsi intorno preoccupata.

Continue reading “Un condominio di Roma parla al Venezuela” »

Share Button

Nicolas Maduro in conferenza stampa internazionale

“Se vogliono aiutare il Venezuela, liberino il nostro denaro e il nostro oro. Lo stanno rubando al nostro popolo”

www.lantidiplomatico.it

“Nel Venezuela non siamo arrivati al punto di Libia e Siria perché glielo abbiamo impedito. Hanno tentato di armare gruppi violenti ma non glielo abbiamo permesso. E oggi Venezuela è il pace.”, ha dichiarato il Presidente Nicolas Maduro in una conferenza stampa internazionale alla presenza dei media in tutto il mondo.

Continue reading “Nicolas Maduro in conferenza stampa internazionale” »

Share Button