Cubainformacion: guerra e bombe mediatiche


Cuba nelle bombe … contro il Venezuela

Le bombe politiche contro il Venezuela sono dirette anche contro Cuba. Nel Consiglio di sicurezza dell’ONU, gli USA denunciavano l'”intervento” cubano in terra venezuelana.

Il suo uomo nell’OSA Luis Almagro accusava l’Avana di esportare “meccanismi di terrore” e dirigere “torture” in Venezuela. Inoltre, per essere la prima “dittatura (…) che si è introdotta nel narcotraffico”.

Continue reading “Cubainformacion: guerra e bombe mediatiche” »

Share Button

Il Venezuela disarma una rete golpista della CIA

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Durante una conferenza stampa, il 7 febbraio, il Viceministro per la Comunicazione, cultura e turismo, Jorge Rodríguez, notava la serie di messaggi intimidatori e notizie false dagli attori dell’opposizione che delineava il quadro di una serie di azioni golpiste. Era il preludio a un colpo di Stato pianificato e disattivato dagli organi d’intelligence venezuelani quando arrestarono l’operatore del piano: Oswaldo Valentín García Palomo.

Continue reading “Il Venezuela disarma una rete golpista della CIA” »

Share Button

Cubainformacion: mondo alla rovescia


Venezuela: una guerra che non possono vincere

 

Nicolás Maduro ha vinto le elezioni in Venezuela con il 67% dei voti, contro quattro candidati dell’opposizione.

Ma i governi europei, come quello dello spagnolo Pedro Sanchez, che è presidente senza aver vinto le elezioni, dicono che non è legittimo e riconoscono un golpista: Juan Guaidó.

Continue reading “Cubainformacion: mondo alla rovescia” »

Share Button

Guaidó ed i caimani

Marco Teruggi www.cubadebate.cu

Juan Guaidó non esiste e tuttavia è così reale. Si avviò, pubblicamente, in politica nel 2007, con violente proteste guidate da una nuova generazione di giovani, sui quali si fondò Voluntad Popular (VP), nel 2009.

Continue reading “Guaidó ed i caimani” »

Share Button

Trasformiamo la solidarietà con Lula in causa comune dei cubani

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Come se non bastasse la barbarie giudiziaria commessa contro Luiz Inácio Lula da Silva, ingiustamente incarcerato dall’aprile 2018, la giudice brasiliana Gabriela Hardt ha condannato, nei giorni scorsi, l’ex presidente del Brasile 12 anni e 11 mesi di carcere per “crimini di corruzione”.

Continue reading “Trasformiamo la solidarietà con Lula in causa comune dei cubani” »

Share Button

Nonostante le aggressioni economiche

il Venezuela non smette di sostenere Cuba

Susana Antón  www.granma.cu

La nave da trasporto logistico “Los Frailes”, della Marina venezuelana, è arrivata questo venerdì al porto dell’Avana con una donazione di materiali da costruzione e macchinari pesanti.

Continue reading “Nonostante le aggressioni economiche” »

Share Button

Vzla: Rapporto CELAG su sanzioni USA e UE

CELAG  www.lantidiplomatico.it

L’Unità di Dibattito Economico del CELAG ha realizzato uno studio in cui mostra che il blocco finanziario internazionale contro il Venezuela dal 2013 è la causa principale della crisi economica. Questo blocco ha comportato la perdita di 350.000 milioni di dollari nella produzione di beni e servizi tra il 2013 e il 2017, secondo uno degli scenari proposti nel modello macroeconomico di coerenza utilizzato.

Continue reading “Vzla: Rapporto CELAG su sanzioni USA e UE” »

Share Button

Presidente-virtuale pedina, vero potere a Washington e crollo dell’OSA

Aram Aharonian, CLAE –  http://aurorasito.altervista.org

Secondo i media egemoni, cartellizzati e transnazionali, il Venezuela ha un presidente virtuale che gestisce un paese dal suo account Twitter da cui trasmette gli ordini del potere reale a Washington, è sconosciuto ai connazionali presiedendo l’Assemblea Nazionale decaduta su rotazione dei partiti: nessuno lo ha eletto, votato, nessuno gli obbedisce, ma rappresenta, per i suoi elettori, la democrazia.

Continue reading “Presidente-virtuale pedina, vero potere a Washington e crollo dell’OSA” »

Share Button

Rosneft: l’instabilità del Venezuela è “temporanea”

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

La situazione politica del Venezuela sul fronte estero ha diviso le relazioni internazionali tra i Paesi che impediscono o meno un intervento contro il Paese e il cambio di regime. Di conseguenza, il Paese e la posizione del governo del Presidente Nicolás Maduro sono il punto di maggiore contraddizione nella disputa globale, e questo spiega l’iperpropaganda sul caso venezuelano ponendo il potere politico del Chavismo come un caso isolato.

Continue reading “Rosneft: l’instabilità del Venezuela è “temporanea”” »

Share Button

Somiglianze tra le aggressioni alla Siria e al Venezuela

Alfredo Hurtado, Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

I laboratori della guerra degli Stati Uniti hanno avuto successo nell’applicazione di forme premeditate di aggressione contro Paesi che non si allineano alle loro politiche imperiali. Ovviamente si adattano a caratteristiche culturali, religiose, sociali, storiche e persino geografiche. Nel 2011 la Siria iniziò a subire un’aggressione brutale dalle potenze imperialiste, che continua oggi, ma da cui è emersa praticamente vittoriosa, ad un costo molto alto. In questi momenti in Venezuela, lo scenario è preparato per un’aggressione simile a quella sperimentata dalla Siria che, nonostante le differenze specifiche e marcate, è essenzialmente strutturata in modo simile.

Continue reading “Somiglianze tra le aggressioni alla Siria e al Venezuela” »

Share Button

Giuristi cubani: la nuova Costituzione presume una sfida per i giudici

La nuova Costituzione della Repubblica di Cuba supera abbondantemente quella vigente, del 1976, e presume contemporaneamente una sfida per i nostri giudici, ha affermato Leonardo Perez Gallardo, presidente della Società Cubana di Diritto Civile e di Famiglia dell’Unione Nazionale dei Giuristi di Cuba (UNJC).

Continue reading “Giuristi cubani: la nuova Costituzione presume una sfida per i giudici” »

Share Button